1. PREMESSA
Il sito www.marcocasario.com è gestito da Marco Casario (successivamente “il Titolare”), con sede in Via Nomentana 761, 00100 Roma.
L’offerta e la vendita dei corsi sul sito internet sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali.

1.1 AVVERTENZA: LEGGERE CON ATTENZIONE IL PRESENTE CONTRATTO. L’UTILIZZO, LA COPIA O LA DISTRIBUZIONE IN
TUTTO O IN PARTE DEL MATERIALE CARTACEO ED ELETTRONICO E DEL SOFTWARE COINMARKETFINDER.COM E TUTTE LE SUE DECLINAZIONI COMPORTA L’ACCETTAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO, INCLUSE IN PARTICOLARE LE
LIMITAZIONI RELATIVE A: UTILIZZO, TRASFERIBILITÀ, GARANZIA, RESPONSABILITÀ. IL PRESENTE CONTRATTO È
APPLICABILE NEI CONFRONTI DELL’UTENTE E DI QUALSIASI SOGGETTO GIURIDICO CHE ABBIA ACQUISTATO IL CORSO E NEL CUI INTERESSE LO STESSO VENGA UTILIZZATO. QUALORA L’UTENTE NON ACCETTI I TERMINI DEL CONTRATTO, NON DOVRÀ UTILIZZARE IL MATERIALE DEL CORSO E IL SOFTWARE COINMARKETFINDER.COM.

2. CONDIZIONI GENERALI.
Le presenti Condizioni Generali disciplinano il rapporto tra l’Utente e il Titolare per l’acquisto dei prodotti e servizi erogati on line nel rispetto del D.Lgs. n° 206/2005 (Codice del consumo) e del D.Lgs. n° 7/2003 (Legge sul commercio elettronico).
Prima della sottoscrizione l’Utente è tenuto a leggere con attenzione le presenti Condizioni che, previa comunicazione via email o pubblicazione sul sito, il Titolare si riserva di modificare in tutto o in parte al termine di ogni annualità, con facoltà per l’Utente dissenziente di risolvere il contratto senza penalità di sorta.
Il contratto tra il Titolare e l’Utente sarà da considerarsi concluso al momento della ricezione da parte del Titolare del pagamento dei corrispettivi.

3. OGGETTO DEL CONTRATTO.
Somministrazione di corsi annuali strutturati di insegnamento, addestramento e formazione in materia tecnica ed economica con utilizzo delle piattaforme software per la corretta interpretazione dei grafici economici e la messa a punto di strategie mirate al migliore sfruttamento dei possibili scenari di mercato.
Scopo dei corsi è l’insegnamento, tramite video-lezioni e manuali, di argomenti legati all’operatività sui mercati finanziari e delle criptovalute. Il Titolare non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile dei risultati pratici delle nozioni acquisite, come dell’utilizzo di software e risorse mostrate nei corsi. Tutti i corsi hanno una mera funzione didattica ed i temi in essi trattati sono da intendersi esclusivamente quali esempi e casi di studio. I corsi erogati dal Titolare non sono da intendersi come sollecitazione all’investimento o al pubblico risparmio. L’Utente si assume la piena responsabilità per le decisioni che prenderà sulla base delle informazioni acquisite durante i corsi. Il Titolare avverte che il rischio dell’investimento nei mercati finanziari e delle criptovalute può portare a perdite consistenti, anche oltre il 100% del capitale investito. Con l’iscrizione ai corsi, l’Utente accetta espressamente di sollevare il Titolare da qualsiasi ipotesi di responsabilità per perdite o danni che dovesse subire.

4. MODALITA’ DI EROGAZIONE DEI CORSI
L’iscrizione da diritto all’accesso senza limiti di tempo ai prodotti acquistati, limitatamente alla relativa annualità.
La fruizione dei corsi avviene esclusivamente online tramite l’apposita area didattica.
Una volta ricevuto il pagamento a seguito dell’iscrizione, il Titolare provvederà all’erogazione del servizio corrispondente, nelle seguenti modalità:
Alla scadenza di ogni annualità il Titolare potrà apportare senza vincoli di alcun tipo modifiche e aggiunte al materiale didattico, al fine di migliorare il servizio.
Si precisa che, a meno di informative segnalate pubblicamente sul sito, l’acquisto dei corsi non comprende, per gli Utenti, assistenza personalizzata e/o la presenza di un tutor.
I codici di accesso ai corsi rimangono strettamente personali, e come tali ne è assolutamente vietata la divulgazione a terzi.

5. ACCESSO AL SOFTWARE COINMARKETFINDER.COM
Tutti i materiali, le informazioni ed i dati su COINMARKETFINDER.COM hanno il solo scopo informativo e didattico. Nessun materiale, dato o informazione deve essere interpretata come un consiglio finanziario.In nessuna circostanza Marco Casario potra’ essere ritenuto responsabile nei confronti dell’utente o di altre persone o entità;

COINMARKETFINDER.COM e tutte le informazioni e funzioni in esso contenute sono concepiti a scopo puramente informativo e didattico e per, o destinati ad essere usati da persone che risiedono o si trovano in giurisdizioni in cui la distribuzione di tali informazioni o funzioni è contraria alle vigenti leggi.

Marco Casario si riserva il diritto di terminare il servizio in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione.

5.0 BETA DISCLAIMER
IL SOFTWARE COINMARKETFINDER.COM È IN VERSIONE BETA E PUO’ CONTENERE DEI DIFETTI E UNO SCOPO PRIMARIO DI QUESTA LICENZA DI TEST BETA È OTTENERE IL FEEDBACK SULLE PRESTAZIONI DEL SOFTWARE E L’IDENTIFICAZIONE DEI DIFETTI. L’UTENTE È INVITATO QUINDI AD UTILIZZARE CON LA MASSIMA PRECAUZIONE LE INFORMAZIONI ED I DATI DEL SOFTWARE E DI NON FARE AFFIDAMENTO IN QUALSIASI MODO AL CORRETTO FUNZIONAMENTO O PERFORMANCE DEL SOFTWARE E / O DEI DATI E INFORMAZIONI PRESENTATE.

5.1 Divieto di Modifica
Non è possibile modificare, adattare, tradurre o creare opere derivate basate sul Software.
5.1.1 Non è possibile effettuare attività di reverse engineering, decompilare, disassemblare o in altro modo
tentare di ottenere il codice sorgente del Software.
5.1.2 Marco Casario si riserva la possibilità di chiedere in ogni momento informazioni sull’utilizzo che viene
fatto del Software concesso all’utente.
5.1.3 Marco Casario si riserva altresì il diritto di revocare in qualunque momento la concessione d’uso del
Software, tramite mezzo scritto (e-mail, raccomandata, etc.) qualora non vengano rispettate le
clausole dei termini qui riportati. L’utente si impegna a terminare immediatamente l’utilizzo del
Software al ricevimento di questa richiesta specifica.

5.2 Accesso a siti Web di terze parti.
Il Software può consentire all’utente l’accesso a siti Web di terze parti (“Siti di Terzi”). L’accesso e l’uso
da parte dell’utente di Siti di Terzi, ivi inclusi i beni, i servizi e le informazioni messi a disposizione da tali siti, è soggetto ai termini e alle condizioni di utilizzo stabiliti dal gestore del sito stesso.
5.2.1 I Siti di Terzi non sono di proprietà di, né gestiti da Marco Casario e COINMARKETFINDER.COM
5.2.2 L’UTILIZZO DI SITI DI TERZI È A RISCHIO E PERICOLO DELL’UTENTE. RELATIVAMENTE AI SITI DI TERZI COINMARKETFINDER.COM NON RICONOSCE ALCUNA GARANZIA, CONDIZIONE, INDENNIZZO, TERMINE, DICHIARAZIONE, NÉ IN VIA ESPLICITA NÉ IMPLICITA, SIANO ESSI PREVISTI DA LEGGI, CONSUETUDINI, USI O ALTRO, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE GARANZIE DI NON VIOLAZIONE DI DIRITTI ALTRUI, DI COMMERCIABILITÀ, PROPRIETÀ, INTEGRAZIONE, ACCURATEZZA, DISPONIBILITÀ, QUALITÀ SODDISFACENTE O IDONEITÀ AD USO SPECIFICO.

5.3 Limitazione di responsabilità.
5.3.1 In nessuna circostanza COINMARKETFINDER.COM e Marco Casario potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell’utente o di altre persone o entità per qualsiasi perdita d’uso, reddito o profitto, per la perdita o il danneggiamento di dati o per altre perdite di natura commerciale o economica, né per qualsiasi danno indiretto,
incidentale, speciale, garantito da norme di legge, morale, esemplare o consequenziali in qualsivoglia
modo connesso all’utilizzo del software da parte dell’utente, anche qualora COINMARKETFINDER.COM fosse a
conoscenza della possibilità di tali danni o qualora tali danni fossero prevedibili. Questa limitazione è
valida anche in caso di violazione sostanziale o materiale del presente contratto o dei suoi termini
sostanziali o materiali. Il software concesso ha il solo scopo didattico ed informativo e NON CONTIENE nessuna funzionalità in grado di fornire suggerimenti o di acquistare o vendere criptovalute, derivati, etc. Marco Casario non sarà in nessun caso responsabile per gli eventuali danni derivanti dall’utilizzo proprio o improprio del software concesso.
5.3.2 Le informazioni ed i dati contenuti nel Software sono pubblicati a fini di informazione e non devono essere interpretati come invito o come offerta a comprare o vendere criptovalute o strumenti finanziari correlati.
5.3.3 I destinatari non devono sostituire il proprio giudizio con quanto contenuto nel materiale pubblicato nel Software. COINMARKETFINDER.COM e Marco Casario si riservano di cambiare le opinioni espresse senza preavviso. COINMARKETFINDER.COM e Marco Casario non hanno alcun obbligo di aggiornare o rinnovare le informazioni contenute in questo Software.
5.3.4 Le informazioni contenute nel Software sono presentate a scopo puramente informativo. Nessuna
delle informazioni pubblicate costituisce un invito, un’offerta o una raccomandazione per acquistare
o vendere criptovalute, effettuare una transazione o concludere operazioni legali o di qualsiasi altro tipo.

5.4 ESCLUSIONE DI GARANZIA.
5.4.1 Il Software viene fornito “nelle condizioni in cui si trovano” e “secondo disponibilità” e COINMARKETFINDER.COM e Marco Casario non forniscono alcuna garanzia sul suo uso o sulle sue prestazioni. L’utente dichiara di accettare i limiti,
i difetti e le caratteristiche del Software concesso.

5.5 FORZA MAGGIORE
Nessuna parte di questo Accordo dovrà essere ritenuto responsabile di ritardi o problemi
nell’assolvere ai loro obblighi di fornire risultati, quando questi ritardi o problemi derivano da cause che non siano ragionevolmente sotto il diretto controllo delle Parti.
Le suddette cause includono, ma non si limitano a: mancanza di energia elettrica, problemi di
connessione del provider internet, problemi con il server, problemi nel reperimento didati di siti web di terze parti, azione industriale, tumulti sociali, incendio, alluvione, temporali, terremoti, atti di terrorismo o guerriglia, azioni del governo o qualunque altro evento che esuli dal controllo della Parte in questione.

6. BUONI SCONTO, PROMOZIONI, COUPON
E’ prevista la possibilità di campagne promozionali di sconti e/o formule particolari per l’acquisto di servizi e prodotti e/o di coupon in allegato a materiale pubblicitario, la cui attivazione sarà periodicamente divulgata sul sito www.marcocasario.com.
I buoni sconto e i coupon non sono cumulabili.

7. DIRITTO DI RECESSO
All’Utente persona fisica è riconosciuta la facoltà di recedere liberamente dal contratto entro quattordici giorni lavorativi successivi alla conclusione del relativo contratto, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n° 206/2005 (“Codice del consumo”).
Il recesso dovrà essere esercitato con comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi a Marco Casario, all’indirizzo di Via Marsala 29H, 00185 Roma.
Entro 30 giorni dalla data del regolare recesso, il Titolare provvederà a riaccreditare all’Utente gli importi pagati con lo stesso mezzo. Eventuali commissioni applicate al pagamento saranno addebitate all’Utente stesso.
L’Utente prende atto che il diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs. n° 206/2005, può essere esercitato solo se egli è un consumatore, ossia una persona fisica che acquista i servizi per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA.
Il diritto di recesso è escluso quando la relativa richiesta sia avvenuta successivamente all’erogazione effettiva del servizio acquistato (abilitazione online del corso e possibilità di download del materiale connesso). Farà fede per stabilire la data di inizio della fornitura l’email di conferma di abilitazione online del corso inviata dal Titolare all’Utente.

8. COPYRIGHT
L’Utente riconosce che i contenuti e i servizi erogati sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale.
Pertanto è vietata la copia dei suddetti materiali a favore di soggetti terzi o l’utilizzo per finalità diverse da quelle sancite dal presente contratto.
Nel pieno rispetto degli altrui diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, ove si ritenga che un’opera sia stata copiata o manipolata in modo da integrare una violazione delle norme sul diritto d’autore, si prega di fornire immediatamente al Titolare tutte le informazioni utili a porvi tempestivo rimedio.

9. CESSIONE O INTERRUZIONE DEI SERVIZI
Alla fine di ogni annualità il Titolare ha facoltà di cedere a terzi o interrompere i propri servizi, informandone l’Utente attraverso il sito www.marcocasario.com o l’invio di una comunicazione via posta elettronica.

10. INFORMAZIONI SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI
I dati di registrazione, come ogni altra eventuale informazione associabile, direttamente o indirettamente, all’Utente, sono raccolti e utilizzati in conformità al D.Lgs. n° 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) e alle Norme sulla privacy consultabili alla pagina PRIVACY POLICY del sito www.marcocasario.com .

11. CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra il Titolare e l’Utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Ogni controversia derivante o connessa alle presenti Condizioni Generali sarà di esclusiva competenza del Foro di Roma.

MARCO CASARIO

Gli italiani sono tra i popoli più ignoranti in ambito finanziario. Non per scelta ma perchè nessuno glielo lo ha insegnato. Il mio scopo è quello di educare ed informare le persone in ambito economico e finanziario. Perchè se non ti preoccupi dell'economia e della finanza, loro si occuperanno di te.

Corsi Gratuiti

Diventare un Trader e un Investitore

© Copyright 2021 - The 10Min Trader BV - KVK: 72735481 - VAT ID: NL854377591B01

Il contenuto di questo sito è solo a scopo informativo, non devi interpretare tali informazioni o altro materiale come consigli legali, fiscali, di investimento, finanziari o di altro tipo. Nulla di quanto contenuto nel nostro sito costituisce una sollecitazione, una raccomandazione, un'approvazione o un'offerta da parte di The 10Min Trader BV  per acquistare o vendere titoli o altri strumenti finanziari in questa o in qualsiasi altra giurisdizione in cui tale sollecitazione o offerta sarebbe illegale ai sensi delle leggi sui titoli di tale giurisdizione. Tutti i contenuti di questo sito sono informazioni di natura generale e non riguardano le circostanze di un particolare individuo o entità. Nulla di quanto contenuto nel sito costituisce una consulenza professionale e/o finanziaria, né alcuna informazione sul sito costituisce una dichiarazione esaustiva o completa delle questioni discusse o della legge ad esse relativa. The 10Min Trader BV non è un fiduciario in virtù dell'uso o dell'accesso al Sito o al Contenuto da parte di qualsiasi persona. Solo tu ti assumi la responsabilità di valutare i meriti e i rischi associati all'uso di qualsiasi informazione o altro Contenuto del Sito prima di prendere qualsiasi decisione basata su tali informazioni o altri Contenuti. In cambio dell'utilizzo del Sito, accetti di non ritenere The 10Min Trader BV, i suoi affiliati o qualsiasi terzo fornitore di servizi responsabile di eventuali richieste di risarcimento danni derivanti da qualsiasi decisione presa sulla base di informazioni o altri Contenuti messi a tua disposizione attraverso il Sito.
RISCHI DI INVESTIMENTO
Ci sono rischi associati all'investimento in titoli. Investire in azioni, obbligazioni, exchange traded funds, fondi comuni e fondi del mercato monetario comporta il rischio di perdita.  La perdita del capitale è possibile. Alcuni investimenti ad alto rischio possono utilizzare la leva finanziaria, che accentuerà i guadagni e le perdite. Gli investimenti esteri comportano rischi speciali, tra cui una maggiore volatilità e rischi politici, economici e valutari e differenze nei metodi contabili.  La performance passata di un titolo o di un'azienda non è una garanzia o una previsione della performance futura dell'investimento.La totalità dei contenuti presenti nel sito internet è tutelata dal diritto d’autore. Senza previo consenso scritto da parte nostra non è pertanto consentito riprodurre (anche parzialmente), trasmettere (né per via elettronica né in altro modo), modificare, stabilire link o utilizzare il sito internet per qualsivoglia finalità pubblica o commerciale.Qualsiasi controversia riguardante l’utilizzo del sito internet è soggetta al diritto svizzero, che disciplina in maniera esclusiva l’interpretazione, l’applicazione e gli effetti di tutte le condizioni sopra elencate. Il foro di Bellinzona è esclusivamente competente in merito a qualsiasi disputa o contestazione che dovesse sorgere in merito al presente sito internet e al suo utilizzo.
Accedendo e continuando nella lettura dei contenuti di questo sito Web dichiari di aver letto, compreso e accettato le sopracitate informazioni legali.