Modulo 7: I Pattern Armonici – Lezione 5: Il Butterfly Pattern

Il butterfly è un pattern armonico che mostra il consolidamento dei prezzi. E’ l’unico pattern in cui il punto D supera X. Il pattern “farfalla” è composto da quattro gambe e 5 punti. La gamba AB rappresenta un ritracciamento molto profondo. Il punto B deve almeno arrivare al 78,6% della gamba XA.
La gamba BC ripercorrendo l’intervallo tra il 38,2% e l’88,6% della gamba AB. La gamba CD è l’ultima gamba ed è anche la più significativa. Essa si arriva almeno all’estensione del 127,2 della gamba CD. I trader aspettano di entrare fino alla formazione del punto D del pattern.

Il butterfly è un pattern armonico che mostra il consolidamento dei prezzi. E’ l’unico pattern in cui il punto D supera X. Il pattern “farfalla” è composto da quattro gambe e 5 punti.

Come identificare il Butterfly pattern?

La gamba AB rappresenta un ritracciamento molto profondo. Il punto B deve almeno arrivare al 78,6% della gamba XA.
La gamba BC ripercorrendo l’intervallo tra il 38,2% e l’88,6% della gamba AB. La gamba CD è l’ultima gamba ed è anche la più significativa. Essa arriva almeno all’estensione 127,2 della gamba CD. I trader aspettano di entrare fino alla formazione del punto D del pattern.

Bullish e Bearish Butterfly

Esistono due versioni di questo modello Nel pattern rialzista, la prima gamba XA rappresenta un impulso al rialzo. In genere, i trader entrano al completamento del punto D sull’estensione 127,2 della gamba XA.

butterfly

Con il bearish butterly, i trader inseriscono l’ordine di vendita al punto D.

butterfly
Exit mobile version