Segnali rialzisti dalle crypto: breakout all’orizzonte?

Bitcoin ha raggiunto la soglia dei 44.000 per la prima volta dopo un mese. Il token si trova in una fase di consolidamento dall’inizio del 2022. Sembra però che stiano emergendo dei segnali rialzisti dalle crypto. Molti investitori si stanno chiedendo se siamo finalmente vicini al breakout del range di trading in cui le maggiori criptovalute hanno scambiato recentemente.

Analisi tecnica su Bitcoin

Dal punto di vista tecnico, Bitcoin ha formato un piccolo triangolo ascendente. Il prezzo sta andando a ritestare la parte superiore di questo pattern per la quinta volta quest’anno. Nella maggior parte dei libri di analisi tecnica troverai scritto che supporti e resistenze diventano più forti ogni volta che vengono testati. In realtà, se essi vengono testati più volte in un breve periodo, tendono a diventare più deboli.

segnali rialzisti dalle crypto

Osservando la media mobile a 50 periodi possiamo notare che la sua pendenza si sta inclinando verso l’alto per la prima volta dopo diverso tempo. Il sentiment su Bitcoin è rimasto abbastanza negativo per gran parte dell’anno visto la guerra in Ucraina e la prospettiva di un ciclo di aumenti dei tassi d’interesse parecchio aggressivo. In questo momento il fear and greed index è arrivato a livelli piuttosto neutrali.

segnali rialzisti dalle crypto

La notizie intorno a Bitcoin

La più grande criptovaluta per valore di mercato è stata anche rafforzata dalla speculazione che la Russia stia pensando di accettarla per i pagamenti. Durante una conferenza stampa un funzionario russo ha infatti menzionato Bitcoin parlando di quali valute la nazione potrebbe accettare come pagamento per il petrolio e altre risorse durante una conferenza stampa.

Inoltre, l’operatore della blockchain Terra sta acquistando il token digitale come riserva. Do Kwon, il co-fondatore e amministratore delegato dell’azienda dietro la blockchain di Terra, ha twittato martedì che la Luna Foundation ha $ 3 miliardi di fondi “pronti” per finanziare le riserve.

segnali rialzisti dalle crypto

Twitter Crypto sta ipotizzando che un portafoglio Ethereum che potrebbe essere associato a Terra abbia inviato più di $ 350 milioni di Tether per acquistare Bitcoin.

La volatilità di Bitcoin

La volatilità di Bitcoin è diminuita considerevolmente. Il token è diventato meno volatile delle azioni statunitensi, almeno nel breve periodo. Quest’anno Bitcoin ha registrato movimenti superiori a una deviazione standard dalla sua media a 5 anni solo 14 volte quest’anno.

segnali rialzisti dalle crypto

E le altre crypto?

Ethereum Classic è balzata di oltre l’80% nell’ultima settimana. La 26esima criptovaluta più grande al mondo, con una capitalizzazione di circa $ 6,5 miliardi, è salita dopo la notizia di un altro aggiornamento software di Ethereum.
Il cambiamento porterà Ethereum da un sistema chiamato “Proof of Work”, in cui i minatori ordinano le transazioni utilizzando potenti computer, a un sistema “Proof of Stake”.

La price action di Ethereum si trova in una situazione simile a quella di Bitcoin. Possiamo notare infatti la formazione di un triangolo simmetrico. In questo momento il prezzo si trova in prossimità della trendline superiore.

segnali rialzisti dalle crypto

Anche ApeCoin è aumentata di circa il 70% nello stesso periodo, guadagnando più del resto dei primi 100 token per valore di mercato.

Riusciranno i segnali rialzisti delle crypto ad esprimersi sui grafici?

MARCO CASARIO

Gli italiani sono tra i popoli più ignoranti in ambito finanziario. Non per scelta ma perchè nessuno glielo lo ha insegnato. Il mio scopo è quello di educare ed informare le persone in ambito economico e finanziario. Perchè se non ti preoccupi dell'economia e della finanza, loro si occuperanno di te.

Corsi Gratuiti

Diventare un Trader e un Investitore

© Copyright 2022 - The 10Min Trader BV - KVK: 72735481 - VAT ID: NL854377591B01

Il contenuto di questo sito è solo a scopo informativo, non devi interpretare tali informazioni o altro materiale come consigli legali, fiscali, di investimento, finanziari o di altro tipo. Nulla di quanto contenuto nel nostro sito costituisce una sollecitazione, una raccomandazione, un'approvazione o un'offerta da parte di The 10Min Trader BV  per acquistare o vendere titoli o altri strumenti finanziari in questa o in qualsiasi altra giurisdizione in cui tale sollecitazione o offerta sarebbe illegale ai sensi delle leggi sui titoli di tale giurisdizione. Tutti i contenuti di questo sito sono informazioni di natura generale e non riguardano le circostanze di un particolare individuo o entità. Nulla di quanto contenuto nel sito costituisce una consulenza professionale e/o finanziaria, né alcuna informazione sul sito costituisce una dichiarazione esaustiva o completa delle questioni discusse o della legge ad esse relativa. The 10Min Trader BV non è un fiduciario in virtù dell'uso o dell'accesso al Sito o al Contenuto da parte di qualsiasi persona. Solo tu ti assumi la responsabilità di valutare i meriti e i rischi associati all'uso di qualsiasi informazione o altro Contenuto del Sito prima di prendere qualsiasi decisione basata su tali informazioni o altri Contenuti. In cambio dell'utilizzo del Sito, accetti di non ritenere The 10Min Trader BV, i suoi affiliati o qualsiasi terzo fornitore di servizi responsabile di eventuali richieste di risarcimento danni derivanti da qualsiasi decisione presa sulla base di informazioni o altri Contenuti messi a tua disposizione attraverso il Sito.
RISCHI DI INVESTIMENTO
Ci sono rischi associati all'investimento in titoli. Investire in azioni, obbligazioni, exchange traded funds, fondi comuni e fondi del mercato monetario comporta il rischio di perdita.  La perdita del capitale è possibile. Alcuni investimenti ad alto rischio possono utilizzare la leva finanziaria, che accentuerà i guadagni e le perdite. Gli investimenti esteri comportano rischi speciali, tra cui una maggiore volatilità e rischi politici, economici e valutari e differenze nei metodi contabili.  La performance passata di un titolo o di un'azienda non è una garanzia o una previsione della performance futura dell'investimento.La totalità dei contenuti presenti nel sito internet è tutelata dal diritto d’autore. Senza previo consenso scritto da parte nostra non è pertanto consentito riprodurre (anche parzialmente), trasmettere (né per via elettronica né in altro modo), modificare, stabilire link o utilizzare il sito internet per qualsivoglia finalità pubblica o commerciale.Qualsiasi controversia riguardante l’utilizzo del sito internet è soggetta al diritto svizzero, che disciplina in maniera esclusiva l’interpretazione, l’applicazione e gli effetti di tutte le condizioni sopra elencate. Il foro di Bellinzona è esclusivamente competente in merito a qualsiasi disputa o contestazione che dovesse sorgere in merito al presente sito internet e al suo utilizzo.
Accedendo e continuando nella lettura dei contenuti di questo sito Web dichiari di aver letto, compreso e accettato le sopracitate informazioni legali.