1. PREMESSA
Il sito www.marcocasario.com e www.the10mintrader.com (successivamente il “Sito”) è gestito da The 10Min Trader B.V. (successivamente “Società”), con sede ad Amsterdam, Olanda.
L’offerta e la vendita dei corsi e dei contenuti sul sito internet sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali.

Quelle che seguono sono le condizioni generali di The 10Min Trader B.V.(“Società”) e i termini di utilizzo dei corsi online pubblicati su www.marcocasario.com e www.the10mintrader.com (il “Sito”). Questi termini e condizioni generali sono inoltre applicati all’utilizzo dei servizi di cui sotto. Poiché l’utilizzo del Sito e dei corsi è soggetto a questi termini e condizioni, si prega di leggere attentamente le pagine che seguono.

La Società si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di cambiare, modificare o aggiungere parti dei presenti termini e condizioni senza preavviso. Si prega notare che eventuali cambi, modifiche o aggiunte non avranno effetti sulle transazioni già in atto quando avrà luogo la pubblicazione di tali cambi.

Utilizzando il Sito si riconosce la validità di tali termini emendati. Si presti particolare attenzione alle clausole che contengono esclusioni e limiti sulla responsabilita’ di The 10Min Trader B.V. nei confronti dell’utente.

SI PREGA DI LEGGERE TUTTI I SEGUENTI TERMINI DI SERVIZIO PRIMA DI UTILIZZARE O INTERAGIRE CON QUESTO SITO WEB, COMPRESO L’USO DI QUALSIASI PRODOTTO O SERVIZIO FORNITO DA, ATTRAVERSO O SU QUESTO SITO WEB O DALLA SOCIETA’ The 10Min Trader B.V., LLC, SIA CHE TALI PRODOTTI O SERVIZI SIANO ACCESSIBILI TRAMITE QUESTO SITO WEB O CON QUALSIASI ALTRO MEZZO. CONTINUANDO AD ACCEDERE, COLLEGARSI O UTILIZZARE QUESTO SITO WEB, O QUALSIASI PRODOTTO O SERVIZIO DI The 10Min Trader B.V.

NON SIAMO CONSULENTI D’INVESTIMENTO. IL SITO E IL CONTENUTO FORNITO IN RELAZIONE AD ESSO NON SONO E NON DEVONO ESSERE INTERPRETATI COME UN CONSIGLIO DI INVESTIMENTO O UNA RACCOMANDAZIONE O UN’OPINIONE RISPETTO A QUALSIASI PARTICOLARE TITOLO. INOLTRE, IL SITO, I DATI, L’ALGORITMO E IL CONTENUTO FORNITO IN RELAZIONE AD ESSO POSSONO CONTENERE, ESSERE BASATI SU O ALTRIMENTI RIFERIRSI A ERRORI, IMPRECISIONI, CALCOLI ERRATI, INFORMAZIONI PARZIALI O INCOMPLETE, DATI NON AGGIORNATI, ERRORI O MANCANZE. TALE CONTENUTO È FORNITO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E NON DEVE ESSERE UTILIZZATO O FATTO AFFIDAMENTO SU DI ESSO PER PRENDERE DECISIONI DI INVESTIMENTO. VI RIMANDIAMO ALLE DICHIARAZIONI DI NON RESPONSABILITÀ NELLA SEZIONE “DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA'” PER ULTERIORI INFORMAZIONI.

L’UTENTE ACCETTA QUESTI TERMINI DI SERVIZIO E QUESTI TERMINI DI SERVIZIO COSTITUISCONO UN CONTRATTO VINCOLANTE TRA L’UTENTE E LA SOCIETA’ The 10Min Trader B.V. E LE SUE SUSSIDIARIE E AFFILIATE. OGNI VOLTA CHE L’UTENTE ACCEDE O UTILIZZA IL SITO WEB E/O I PRODOTTI O SERVIZI DI LA SOCIETA’ The 10Min Trader B.V. ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO AI TERMINI DI SERVIZIO E DICHIARA DI AVERLI LETTI E COMPRESI NELLA LORO FORMA ATTUALE. SE L’UTENTE NON ACCETTA O NON PUÒ ACCETTARE DI ESSERE VINCOLATO DA UNA QUALSIASI DELLE DISPOSIZIONI DI QUESTI TERMINI DI SERVIZIO (O SE È LEGALMENTE INCAPACE DI ESSERE VINCOLATO), È PREGATO DI USCIRE DAL SITO WEB E INTERROMPERE QUALSIASI USO DEL SITO WEB E/O DEI PRODOTTI E SERVIZI. SE L’UTENTE STIPULA QUESTI TERMINI DI SERVIZIO IN RELAZIONE AL SUO IMPIEGO, CON LA PRESENTE DICHIARA ALLA SOCIETA’ The 10Min Trader B.V. DI ESSERE AUTORIZZATO A E DI VINCOLARE LA SUA AZIENDA/DATORE DI LAVORO A QUESTI TERMINI DI SERVIZIO. SE UN TRIBUNALE DELLA GIURISDIZIONE COMPETENTE STABILISCE CHE L’UTENTE NON È RIUSCITO A VINCOLARE LA SUA AZIENDA/DATORE DI LAVORO, QUESTI TERMINI DI SERVIZIO SARANNO VINCOLANTI PER L’UTENTE STESSO. QUALSIASI RIFERIMENTO NEL PRESENTE DOCUMENTO A “LEI” , “VOI” E “VOSTRO” SI RIFERISCE SIA A VOI CHE ALLA VOSTRA AZIENDA/DATORE DI LAVORO, COME APPLICABILE.

L’UTENTE ACCETTA ESPRESSAMENTE CHE L’USO DEL SITO E DI QUALSIASI PUBBLICAZIONE, PRESENTAZIONE, INFORMAZIONE SUL TRADING FINANZIARIO, INVESTIMENTI, DATI SUI PREZZI, DATI COMMERCIALI, INFORMAZIONI SULLE PRESTAZIONI, OPINIONI DI ANALISTI O BLOGGER, POST O ALTRE INFORMAZIONI, CONTENUTI, SERVIZI E MATERIALI CONTENUTI, ACCESSIBILI TRAMITE O DESCRITTI NEL SITO, È A PROPRIO RISCHIO.

L’utente è quindi l’unico responsabile per qualsiasi azione o decisione presa sulla base dei materiali e delle informazioni disponibili attraverso il nostro sito e servizi, e dovrebbe effettuare le proprie ricerche e indagini come appropriato.

The 10Min Trader BV (la “Società” ) è una società di contenuti digitali online che pubblica contenuti relativi ai mercati finanziari (“Contenuto”) e fornisce alcuni corsi, prodotti e servizi (collettivamente, “Servizi”) attraverso i siti  www.marcocasario.com e www.the10mintrader.com  (il “sito web”) e tramite e-mail e altre comunicazioni elettroniche. L’accesso e l’uso del sito web e dei servizi sono sempre soggetti alle presenti Condizioni di servizio (“Condizioni di servizio”), compreso qualsiasi altro sito web online o mobile, blog e applicazioni interattive gestito dalla Società. Si ritiene che la Società svolga le sue operazioni commerciali relative ai presenti Termini di servizio dalla sua sede ad Amsterdam, Olanda, e tutte le interazioni tra l’utente e la Società, compresa, senza limitazione, la fornitura di servizi tra la Società e l’utente, si considerano avvenute nello Stato Olandese, Olanda. I presenti Termini di servizio costituiscono un contratto vincolante tra l’utente e la Società.

1.1 AVVERTENZA: LEGGERE CON ATTENZIONE IL PRESENTE CONTRATTO. L’UTILIZZO, LA COPIA O LA DISTRIBUZIONE IN
TUTTO O IN PARTE DEL MATERIALE CARTACEO ED ELETTRONICO E DEL SOFTWARE COINMARKETFINDER.COM E TUTTE LE SUE DECLINAZIONI COMPORTA L’ACCETTAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO, INCLUSE IN PARTICOLARE LE
LIMITAZIONI RELATIVE A: UTILIZZO, TRASFERIBILITÀ, GARANZIA, RESPONSABILITÀ. IL PRESENTE CONTRATTO È
APPLICABILE NEI CONFRONTI DELL’UTENTE E DI QUALSIASI SOGGETTO GIURIDICO CHE ABBIA ACQUISTATO IL CORSO E NEL CUI INTERESSE LO STESSO VENGA UTILIZZATO. QUALORA L’UTENTE NON ACCETTI I TERMINI DEL CONTRATTO, NON DOVRÀ UTILIZZARE IL MATERIALE DEL CORSO E IL SOFTWARE COINMARKETFINDER.COM.

2. CONDIZIONI GENERALI.
Le presenti Condizioni Generali disciplinano il rapporto tra l’Utente e il Titolare per l’acquisto dei prodotti e servizi erogati on line nel rispetto del D.Lgs. n° 206/2005 (Codice del consumo) e del D.Lgs. n° 7/2003 (Legge sul commercio elettronico).
Prima della sottoscrizione l’Utente è tenuto a leggere con attenzione le presenti Condizioni che, previa comunicazione via email o pubblicazione sul sito, il Titolare si riserva di modificare in tutto o in parte al termine di ogni annualità, con facoltà per l’Utente dissenziente di risolvere il contratto senza penalità di sorta.
Il contratto tra il Titolare e l’Utente sarà da considerarsi concluso al momento della ricezione da parte del Titolare del pagamento dei corrispettivi.

3. OGGETTO DEL CONTRATTO.
Somministrazione di corsi annuali strutturati di insegnamento, addestramento e formazione in materia tecnica ed economica con utilizzo delle piattaforme software per la corretta interpretazione dei grafici economici e la messa a punto di strategie mirate al migliore sfruttamento dei possibili scenari di mercato.
Scopo dei corsi è l’insegnamento, tramite video-lezioni e manuali, di argomenti legati all’operatività sui mercati finanziari e delle criptovalute. Il Titolare non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile dei risultati pratici delle nozioni acquisite, come dell’utilizzo di software e risorse mostrate nei corsi. Tutti i corsi hanno una mera funzione didattica ed i temi in essi trattati sono da intendersi esclusivamente quali esempi e casi di studio. I corsi erogati dal Titolare non sono da intendersi come sollecitazione all’investimento o al pubblico risparmio. L’Utente si assume la piena responsabilità per le decisioni che prenderà sulla base delle informazioni acquisite durante i corsi. Il Titolare avverte che il rischio dell’investimento nei mercati finanziari e delle criptovalute può portare a perdite consistenti, anche oltre il 100% del capitale investito. Con l’iscrizione ai corsi, l’Utente accetta espressamente di sollevare il Titolare da qualsiasi ipotesi di responsabilità per perdite o danni che dovesse subire.

4. MODALITA’ DI EROGAZIONE DEI CORSI
L’iscrizione da diritto all’accesso senza limiti di tempo ai prodotti acquistati, limitatamente alla relativa annualità.
La fruizione dei corsi avviene esclusivamente online tramite l’apposita area didattica.
Una volta ricevuto il pagamento a seguito dell’iscrizione, il Titolare provvederà all’erogazione del servizio corrispondente, nelle seguenti modalità:
Alla scadenza di ogni annualità il Titolare potrà apportare senza vincoli di alcun tipo modifiche e aggiunte al materiale didattico, al fine di migliorare il servizio.
Si precisa che, a meno di informative segnalate pubblicamente sul sito, l’acquisto dei corsi non comprende, per gli Utenti, assistenza personalizzata e/o la presenza di un tutor.
I codici di accesso ai corsi rimangono strettamente personali, e come tali ne è assolutamente vietata la divulgazione a terzi.

5. FORZA MAGGIORE
Nessuna parte di questo Accordo dovrà essere ritenuto responsabile di ritardi o problemi
nell’assolvere ai loro obblighi di fornire risultati, quando questi ritardi o problemi derivano da cause che non siano ragionevolmente sotto il diretto controllo delle Parti.
Le suddette cause includono, ma non si limitano a: mancanza di energia elettrica, problemi di
connessione del provider internet, problemi con il server, problemi nel reperimento didati di siti web di terze parti, azione industriale, tumulti sociali, incendio, alluvione, temporali, terremoti, atti di terrorismo o guerriglia, azioni del governo o qualunque altro evento che esuli dal controllo della Parte in questione.

6. BUONI SCONTO, PROMOZIONI, COUPON
E’ prevista la possibilità di campagne promozionali di sconti e/o formule particolari per l’acquisto di servizi e prodotti e/o di coupon in allegato a materiale pubblicitario, la cui attivazione sarà periodicamente divulgata sul sito.
I buoni sconto e i coupon non sono cumulabili.

7. DIRITTO DI RECESSO
All’Utente persona fisica è riconosciuta la facoltà di recedere liberamente dal contratto entro quattordici giorni lavorativi successivi alla conclusione del relativo contratto, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n° 206/2005 (“Codice del consumo”).
Il recesso dovrà essere esercitato con comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi a
Entro 30 giorni dalla data del regolare recesso, il Titolare provvederà a riaccreditare all’Utente gli importi pagati con lo stesso mezzo. Eventuali commissioni applicate al pagamento saranno addebitate all’Utente stesso.
L’Utente prende atto che il diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs. n° 206/2005, può essere esercitato solo se egli è un consumatore, ossia una persona fisica che acquista i servizi per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA.
Il diritto di recesso è escluso quando la relativa richiesta sia avvenuta successivamente all’erogazione effettiva del servizio acquistato (abilitazione online del corso e possibilità di download del materiale connesso). Farà fede per stabilire la data di inizio della fornitura l’email di conferma di abilitazione online del corso inviata dal Titolare all’Utente.

8. COPYRIGHT E MARCHI REGISTRATI
L’Utente riconosce che i contenuti e i servizi erogati sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale.
Pertanto è vietata la copia dei suddetti materiali a favore di soggetti terzi o l’utilizzo per finalità diverse da quelle sancite dal presente contratto.
Nel pieno rispetto degli altrui diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, ove si ritenga che un’opera sia stata copiata o manipolata in modo da integrare una violazione delle norme sul diritto d’autore, si prega di fornire immediatamente al Titolare tutte le informazioni utili a porvi tempestivo rimedio.

Tutti i copyright e le altre proprietà intellettuali in qualsiasi forma (inclusi testi, fotografie e altre immagini o suoni) contenuti nel Sito sono di proprietà della Società o dei propri fornitori terzi di contenuti. Il Sito e il materiale in esso contenuto devono essere utilizzati solo come specificato in questi termini e condizioni.

Tutti i diritti non espressamente concessi dalla Società nel presente documento sono riservati dalla Società. L’accesso al sito web, ai servizi e ai contenuti è concesso in licenza; nessun diritto di proprietà è trasferito all’utente dalla Società. Ad eccezione della licenza qui concessa, la Società mantiene tutti i diritti, i titoli e gli interessi in, e per, il sito web, i servizi, i contenuti e tutte le informazioni e gli altri contenuti forniti in relazione ad essi. Lei comprende e riconosce che il Sito web, i Servizi, il Contenuto e tutte le altre informazioni fornite in relazione ad essi sono, per quanto riguarda Lei e la Società, di sola ed esclusiva proprietà della Società (compresi i suoi licenziatari e/o affiliati o fornitori), e sono protetti dalle leggi e dai regolamenti applicabili, compresi gli obblighi dei trattati relativi ai diritti di proprietà intellettuale. In nessuna circostanza l’utente otterrà alcun interesse di proprietà su qualsiasi elemento del Sito web, dei Servizi o dei Contenuti ai sensi dei presenti Termini di servizio, o altrimenti.

9. MODIFICHE AI TERMINI DI SERVIZIO E AL SITO

Ci riserviamo il diritto, in qualsiasi momento e a nostra sola discrezione, di modificare o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il Sito, i Servizi o qualsiasi parte di essi (inclusi il Software, i Dati, il Contenuto e il Sito), con o senza preavviso. L’utente accetta che non saremo responsabili nei suoi confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione di qualsiasi parte dei Servizi o del Sito. In relazione a qualsiasi modifica dei Servizi, potremmo utilizzare aggiornamenti del software e scaricare e installare automaticamente aggiornamenti del software di volta in volta con l’intenzione di migliorare, potenziare, riparare e/o sviluppare ulteriormente i Servizi, e lei accetta di permetterci di consegnarle questi aggiornamenti (e lei di riceverli) come parte del suo utilizzo dei Servizi.

La Società può, di volta in volta, modificare, emendare, rimuovere o integrare i presenti Termini di Servizio e pubblicare la versione rivista dei Termini di Servizio al posto della versione attuale del Sito Web. Tali modifiche, emendamenti o integrazioni saranno effettive immediatamente dopo la pubblicazione sul sito web (o altra trasmissione all’utente) e sostituiranno tutti i precedenti avvisi o Termini di servizio. L’utente è responsabile di controllare periodicamente il sito web per le modifiche ai presenti Termini di servizio e lo incoraggiamo a farlo. Se l’utente non accetta o non può accettare di essere vincolato da una qualsiasi delle disposizioni della versione riveduta dei Termini di servizio (o se è legalmente incapace di essere vincolato), accetta che il suo unico rimedio è quello di interrompere l’uso del sito web e, se applicabile, cancellare il suo account (definito sopra) e cessare l’uso dei servizi. L’uso continuato e l’accesso, la pubblicazione o il collegamento al Sito web, ai Servizi e/o al Contenuto costituiscono l’accordo dell’utente ad essere vincolato dalla versione riveduta dei Termini del servizio.

Disponibilità e aggiornamento del Sito
La Società può sospendere l’attività del Sito in qualsiasi momento senza preavviso. La Società non garantisce che l’accesso o l’uso del Sito o di altri siti o pagine ad esso collegati non possa essere interrotto o sospeso.
La Società può cambiare il formato e i contenuti del Sito in qualsiasi momento, senza preavviso e a sua esclusiva discrezione. E’ necessario aggiornare il browser ogni volta che si visita il Sito per assicurare l’accesso alla versione più aggiornata e alle informazioni presenti sul Sito.

10. DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA’

I SERVIZI, COMPRESI IL SITO, IL SOFTWARE E TUTTE LE INFORMAZIONI, I MATERIALI E I CONTENUTI FORNITI IN RELAZIONE AD ESSI SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E “COME DISPONIBILI”, SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, NÉ ESPLICITE NÉ IMPLICITE, COMPRESA QUALSIASI GARANZIA DI IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, IDONEITÀ PER GLI OBIETTIVI DI INVESTIMENTO DI QUALSIASI UTENTE, SITUAZIONE FINANZIARIA O MEZZI. PRIVO DI VIRUS INFORMATICI E/O PRIVO DI ERRORI. INOLTRE, IL SITO, IL SOFTWARE, L’ALGORITMO E IL CONTENUTO FORNITO IN RELAZIONE AD ESSO POSSONO CONTENERE, ESSERE BASATI SU O ALTRIMENTI RIFERIRSI A ERRORI, IMPRECISIONI E CALCOLI ERRATI, INFORMAZIONI PARZIALI O INCOMPLETE, DATI NON AGGIORNATI, ERRORI O MANCANZE. IN NESSUN CASO IL SITO SARA’ RESPONSABILE DELLE PRESTAZIONI DEL SITO, DEL SOFTWARE O DEI SERVIZI, INCLUSO, MA NON LIMITATO A, QUALSIASI FALLIMENTO, INTERRUZIONE, TEMPO DI INATTIVITÀ E INTERRUZIONE DEI SERVIZI, RITARDO, IMPRECISIONE O ALTRE MANCATE PRESTAZIONI IN RELAZIONE AI SERVIZI.

Lei è consapevole che i Servizi (compreso il Sito e il suo contenuto e il Software e i suoi risultati) si basano, tra l’altro, su (a) risultati passati che non sono necessariamente indicativi di prestazioni future e su (b) fonti online che riteniamo affidabili, ma decliniamo qualsiasi garanzia o responsabilità in relazione a tali contenuti e non forniamo alcuna garanzia in merito alla loro accuratezza o completezza.

Il Sito o i Servizi possono contenere o indirizzare ad altre pagine web. Non rilasciamo alcuna dichiarazione in merito a qualsiasi contenuto contenuto nel Sito o nei Servizi o vi si accede attraverso di essi, e non saremo responsabili per l’accuratezza, la conformità al copyright, la legalità o la decenza del materiale contenuto nel Sito o nei Servizi o vi si accede attraverso di essi.

L’utente comprende che (i) nessun contenuto pubblicato in relazione ai Servizi, incluso, senza limitazione, il Software, costituisce una raccomandazione o un’opinione rispetto a un particolare investimento, titolo, portafoglio di titoli, transazione o strategia di investimento o alla sua idoneità per qualsiasi persona specifica; (ii) il Sito non rilascia, e, nella misura massima consentita dalla legge, declina tutte le dichiarazioni o garanzie di qualsiasi tipo, espresse o implicite, in merito alla disponibilità, al funzionamento e all’utilizzo del sito o delle informazioni, dei contenuti, dei materiali o dei servizi presenti sul sito o accessibili tramite esso, incluse, a titolo esemplificativo, le garanzie di commerciabilità, idoneità per un particolare scopo, titolo, non violazione. Né il sito, né qualsiasi informazione, contenuto, materiale, algoritmo o servizio disponibile tramite il sito, costituisce o è destinato a costituire, o deve essere interpretato come una sollecitazione o qualsiasi offerta di acquisto di un interesse in qualsiasi titolo, consigli di investimento o una raccomandazione o promozione di qualsiasi transazione, contratto a termine, titolo o altro prodotto finanziario, gestore di investimenti o strategia di trading o di investimento; (iii) noi forniamo esclusivamente classifiche di alcuni Soggetti Classificati basate sull’Algoritmo che è un algoritmo soggettivo scelto da noi, a nostra esclusiva discrezione, e che le opinioni espresse da tali Soggetti Classificati o da qualsiasi utente sono le loro proprie opinioni e raccomandazioni; (iv) noi classifichiamo solo alcuni Soggetti Classificati. I risultati delle classifiche sarebbero diversi se venissero inclusi ulteriori Soggetti Classificati e potrebbero cambiare quando vengono aggiunti ulteriori Soggetti Classificati o vengono omessi quelli esistenti; (v) le nostre classifiche dipendono da informazioni pubbliche che potrebbero essere inaccurate, sbagliate, non aggiornate, parziali o incomplete, nel qual caso se le informazioni corrette fossero inserite la nostra classifica sarebbe diversa; (vi) il nostro sistema di classificazione può essere soggetto a errori e interruzioni e può mostrare risultati diversi dalle classifiche che dovrebbero derivare dai nostri criteri di classificazione pubblicati; (vii) i risultati e le classifiche forniti dai Servizi e/o sul Sito possono essere errati, imprecisi, non aggiornati, parziali o incompleti o non adatti a uno scopo particolare e non tenere conto degli obiettivi di investimento, della situazione finanziaria o dei mezzi dell’utente.

Il Sito comprende banner e link ad altri siti e pagine co-branded al fine di fornire all’utente accesso ad informazioni e servizi che può ritenere utili ed interessanti. Il Sito Web non offre alcuna garanzia su tali siti e i loro contenuti circa le informazioni, i beni e i servizi da essi forniti. Pertanto Il Sito Web declina ogni responsabilità per qualsiasi perdita o danno provocato all’utente dall’utilizzo dei siti summenzionati.

Il Sito Web non può controllare la sicurezza e il contenuto delle informazioni che transitano su Internet e conseguentemente declina ogni responsabilità per la divulgazione di informazioni non autorizzate o illegali o di qualsiasi natura.

Il Sito Web non accetta responsabilità per perdite o danni derivanti da virus ricevuti tramite l’accesso al Sito o da compromissione del Sito stesso.

11. DISCLAIMERS

Il Sito non fornisce, e nessuna parte del Contenuto pretende di essere, consigli di investimento individualizzati o specifici e Il Sito non fornisce consigli di investimento agli individui. Tutte le informazioni fornite da Il Sito sono impersonali, di natura generale e sono fatte senza considerare i livelli individuali di sofisticazione o esperienza di investimento, le preferenze di investimento, gli obiettivi o i parametri di rischio e senza considerare l’idoneità del contenuto per gli individui o le entità che possono accedervi. Il Sito non fornisce opinioni legali o fiscali. Nessuna informazione trovata sul sito web, o qualsiasi servizio fornito da Il Sito, deve essere interpretata come un’offerta di vendita, o una sollecitazione di un’offerta di acquisto di qualsiasi titolo o veicolo di investimento, né deve essere interpretata come personalizzata o specifica per l’utente, o qualsiasi lettore o consumatore della stessa. Lei comprende e accetta che il Contenuto non costituisce raccomandazioni specifiche di alcun particolare investimento, titolo, portafoglio, transazione o strategia, né raccomanda alcun corso d’azione specifico adatto a qualsiasi persona o entità o gruppo di persone o entità. Lei comprende e accetta che le opinioni espresse nel Contenuto sono le opinioni degli autori; la Società non istruisce i suoi dipendenti su quali opinioni tenere e che le opinioni di uno degli autori del Contenuto della Società possono differire dalle opinioni tenute da un altro sullo stesso argomento, o possono cambiare senza preavviso – in particolare, gli autori del Contenuto possono anche avere opinioni contrastanti, o a volte contraddittorie, su un argomento. Opinioni contrastanti o contraddittorie possono esistere tra i Servizi perché alcuni Servizi possono prendere in considerazione metriche, tempi o fattori di mercato che non sono applicabili ad altri Servizi. Lei comprende e accetta che i risultati passati non sono indicativi della performance futura.

Lei comprende e accetta che le opinioni espresse nel Contenuto sono derivate da fonti generalmente ritenute affidabili, ma che la Società non è responsabile per eventuali errori, omissioni, imprecisioni, o informazioni incomplete o non aggiornate contenute nel Contenuto.Alcuni prodotti disponibili attraverso i Servizi possono includere ulteriori dichiarazioni di non responsabilità, tali dichiarazioni di non responsabilità devono essere lette, e intese, in aggiunta alle dichiarazioni di non responsabilità in questi Termini di servizio.

La Società può interrompere la copertura di qualsiasi titolo, settore, industria, società, argomento, mercato o evento in qualsiasi momento, senza preavviso.

12. ESCLUSIONI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

In nessun caso l’Azienda o il Sito, i suoi affiliati e i fornitori di contenuti devono essere considerati responsabili (in caso di violazione del contratto, negligenza o altro) per (i) perdita di profitti, (ii) danni comuni o specifici, (iii) perdita di vendite, (iv) perdita di fatturato, (v) perdita dell’avviamento, (vi) perdita di dati o danni al software, (vii) perdita di accordi commerciali, (viii) perdita di opportunità di business, (ix) danni all’hardware, (x) perdita o spreco di tempo della dirigenza e del personale, (xi) qualsiasi perdita diretta o consequenziale derivante dall’uso del Sito.

13. ESCLUSIONE DI GARANZIE

CON LA PRESENTE LEI ACCETTA ESPRESSAMENTE CHE L’ACCESSO E L’USO DEL SITO WEB, DEI SERVIZI, DEL CONTENUTO E DI INTERNET SONO A SUO ESCLUSIVO RISCHIO. IL SITO WEB, I SERVIZI E I CONTENUTI (COSÌ COME I SERVIZI, I PRODOTTI E LE INFORMAZIONI DI TERZI FORNITI ALL’UTENTE IN RELAZIONE AD ESSI) SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E SU UNA BASE “COME DISPONIBILE” PER L’USO DELL’UTENTE, SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO (ESPLICITE O IMPLICITE); LE GARANZIE QUI DECLINATE INCLUDONO QUALSIASI GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ, NON VIOLAZIONE O IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE. LA SOCIETÀ NON GARANTISCE CHE LEI SARÀ IN GRADO DI ACCEDERE O UTILIZZARE IL SITO WEB O I SERVIZI IN ORARI O LUOGHI DI SUA SCELTA O CHE LA SOCIETÀ AVRÀ UNA CAPACITÀ ADEGUATA PER IL SITO WEB O I SERVIZI NEL LORO COMPLESSO O IN UNA SPECIFICA AREA GEOGRAFICA. IL SITO WEB, I SERVIZI E IL CONTENUTO POSSONO CONTENERE ERRORI, COMPRESE IMPRECISIONI TECNICHE ED ERRORI TIPOGRAFICI. INOLTRE, IL SITO WEB E I SERVIZI POSSONO INAVVERTITAMENTE CONSENTIRE L’ACCESSO O IL DOWNLOAD DI CODICI DANNOSI O MALIGNI INTRODOTTI SU INTERNET DA TERZI. IL SITO WEB E I SERVIZI POSSONO ESSERE DISPONIBILI A LIVELLO INTERNAZIONALE E POSSONO CONTENERE RIFERIMENTI A PROGRAMMI O SERVIZI DELLA SOCIETÀ E/O DEI SUOI FORNITORI CHE NON SONO DISPONIBILI NELLA VOSTRA LOCALITÀ. TALI RIFERIMENTI NON IMPLICANO CHE LA SOCIETÀ O I SUOI FORNITORI INTENDANO RENDERE DISPONIBILI TALI PRODOTTI, PROGRAMMI O SERVIZI NELLA VOSTRA LOCALITÀ.

14. CESSIONE O INTERRUZIONE DEI SERVIZI
Alla fine di ogni annualità il Titolare ha facoltà di cedere a terzi o interrompere i propri servizi, informandone l’Utente attraverso il sito www.marcocasario.com o l’invio di una comunicazione via posta elettronica.

15. INFORMAZIONI SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI
I dati di registrazione, come ogni altra eventuale informazione associabile, direttamente o indirettamente, all’Utente, sono raccolti e utilizzati in conformità al D.Lgs. n° 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) e alle Norme sulla privacy consultabili alla pagina PRIVACY POLICY del sito www.marcocasario.com .

16. CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra il Titolare e l’Utente sono regolati dalla legge Olandese. Ogni controversia derivante o connessa alle presenti Condizioni Generali sarà di esclusiva competenza del Foro di Asmterdam.

17. SEDE LEGALE

Sede legale
The 10Min Trader BV
Amsterdam, Olanda
BTW-nummerr: 859217759B01
KVK: 72735481
VAT ID: NL859217292B01

MARCO CASARIO

Gli italiani sono tra i popoli più ignoranti in ambito finanziario. Non per scelta ma perché nessuno lo ha mai insegnato. Il mio scopo è quello di educare ed informare le persone in ambito economico e finanziario. Perché se non ti preoccupi dell'economia e della finanza, loro si occuperanno di te.

Corsi Gratuiti

Diventare un Trader e un Investitore

© Copyright 2022 - The 10Min Trader BV - KVK: 72735481 - VAT ID: NL854377591B01

Il contenuto di questo sito è solo a scopo informativo, non devi interpretare tali informazioni o altro materiale come consigli legali, fiscali, di investimento, finanziari o di altro tipo. Nulla di quanto contenuto nel nostro sito costituisce una sollecitazione, una raccomandazione, un'approvazione o un'offerta da parte di The 10Min Trader BV  per acquistare o vendere titoli o altri strumenti finanziari in questa o in qualsiasi altra giurisdizione in cui tale sollecitazione o offerta sarebbe illegale ai sensi delle leggi sui titoli di tale giurisdizione. Tutti i contenuti di questo sito sono informazioni di natura generale e non riguardano le circostanze di un particolare individuo o entità. Nulla di quanto contenuto nel sito costituisce una consulenza professionale e/o finanziaria, né alcuna informazione sul sito costituisce una dichiarazione esaustiva o completa delle questioni discusse o della legge ad esse relativa. The 10Min Trader BV non è un fiduciario in virtù dell'uso o dell'accesso al Sito o al Contenuto da parte di qualsiasi persona. Solo tu ti assumi la responsabilità di valutare i meriti e i rischi associati all'uso di qualsiasi informazione o altro Contenuto del Sito prima di prendere qualsiasi decisione basata su tali informazioni o altri Contenuti. In cambio dell'utilizzo del Sito, accetti di non ritenere The 10Min Trader BV, i suoi affiliati o qualsiasi terzo fornitore di servizi responsabile di eventuali richieste di risarcimento danni derivanti da qualsiasi decisione presa sulla base di informazioni o altri Contenuti messi a tua disposizione attraverso il Sito.
RISCHI DI INVESTIMENTO
Ci sono rischi associati all'investimento in titoli. Investire in azioni, obbligazioni, exchange traded funds, fondi comuni e fondi del mercato monetario comporta il rischio di perdita.  La perdita del capitale è possibile. Alcuni investimenti ad alto rischio possono utilizzare la leva finanziaria, che accentuerà i guadagni e le perdite. Gli investimenti esteri comportano rischi speciali, tra cui una maggiore volatilità e rischi politici, economici e valutari e differenze nei metodi contabili.  La performance passata di un titolo o di un'azienda non è una garanzia o una previsione della performance futura dell'investimento.La totalità dei contenuti presenti nel sito internet è tutelata dal diritto d’autore. Senza previo consenso scritto da parte nostra non è pertanto consentito riprodurre (anche parzialmente), trasmettere (né per via elettronica né in altro modo), modificare, stabilire link o utilizzare il sito internet per qualsivoglia finalità pubblica o commerciale.Qualsiasi controversia riguardante l’utilizzo del sito internet è soggetta al diritto svizzero, che disciplina in maniera esclusiva l’interpretazione, l’applicazione e gli effetti di tutte le condizioni sopra elencate. Il foro di Bellinzona è esclusivamente competente in merito a qualsiasi disputa o contestazione che dovesse sorgere in merito al presente sito internet e al suo utilizzo.
Accedendo e continuando nella lettura dei contenuti di questo sito Web dichiari di aver letto, compreso e accettato le sopracitate informazioni legali.
Cookie Policy