
Cosa Muoverà i Mercati: Dati Lavoro USA e Nuove Mosse della BCE
USA — Shutdown, lavoro “al buio”, dazi come leva Con il governo in shutdown, gli uffici statistici sono fermi: niente payrolls ufficiali, niente jobless claims, pubblicazioni chiave a rischio (trade balance, inventari). Nei dati “surrogati” ADP segnala –32mila posti a settembre, mentre nei payroll di

Le Banche Centrali Hanno Perso il Controllo dell’Economia?
Quando la medicina non funziona più Per decenni il taglio dei tassi è stato l’antibiotico standard delle banche centrali: rendere il denaro più economico per spingere famiglie e imprese a chiedere prestiti, comprare case, investire. Meno risparmio, più spesa, più crescita: questa è la catena

Dazi al 100% sui farmaci: l’ultimatum di Trump che può riscrivere le regole
Era da tempo che i mercati si erano illusi di aver capito le nuove regole del gioco. Poi, all’improvviso, Trump ha rovesciato il tavolo: dazi al 100% sui farmaci brevettati importati negli Stati Uniti. Non una tassa simbolica, ma un vero raddoppio secco dei prezzi.

Investire meglio del 99%: la mappa mentale che ti manca
Per anni ci hanno raccontato una storia rassicurante: un viaggio lineare verso la ricchezza, con un rendimento medio dell’8–10% l’anno, come una retta che sale dolcemente. Una promessa comoda, che funziona perché è ciò che tutti vogliono sentirsi dire. Ma la verità è diversa: i

Oltre il taglio: i segnali che Powell ci ha lasciato
Il FOMC ha consegnato il taglio più atteso dell’anno, ma il vero messaggio non è nei 25 punti base, bensì nelle parole di Powell e nelle proiezioni interne. Per la prima volta la Fed ammette che il rischio lavoro ha superato, almeno per ora, quello

Arriva il taglio, ma Powell ammette la crepa nel mercato del lavoro
Cosa è successo La Federal Reserve ha tagliato i tassi di interesse di 25 punti base, portandoli al 4%-4,25%. Una decisione scontata dai mercati, ma che nasconde un cambio di prospettiva importante. Powell, durante la conferenza stampa, ha ammesso apertamente che il mercato del lavoro
Baby Doge Coin: il fenomeno delle memecoin continua
“Baby Doge Coin ha imparato alcuni trucchi dal padre dei meme, Doge. Ecco una nuova criptovaluta nata dai fan della community online di Doge. Baby Doge cerca di impressionare suo padre mostrando le sue velocità di transazione e adorabilità migliorate. È iper-deflazionistica e premia chi la possiede”. Questa è la presentazione dei creatori della figlia di Dogecoin, una delle criptovalute meme più acclamate dalla folla…e da Elon Musk.
Il protocollo di Baby Doge Coin
Baby Doge è un token deflazionistico progettato per diventare più scarso nel tempo. Inoltre tutti i possessori di Baby Doge guadagnano token che vengono automaticamente inviati sui loro portafogli. I wallet baby doge ricevono anche una commissione automatica del 5% da ogni transazione che avviene nell’ecosistema Baby Doge.
Auto burns
Il dead wallet detiene oltre il 41% dell’offerta di Baby Doge Coin. Ciò significa che del 5% della ridistribuzione, oltre il 41% è distribuito al dead wallet ad ogni transazione. Pertanto, le monete sono bruciate con ciascuna transazione on chain.
Auto Reflection
La commissione del 5% su ogni transazione viene distribuita ai possessori di token. Ciò significa che puoi guadagnare più monete Baby Doge solo tenendole nel tuo portafoglio.
Liquidità Bloccata
La maggior parte dei token LP iniziali sono stati bloccati e alcuni bruciati. Un token LP è un tipo di token emesso dalle piattaforme di scambio decentralizzate. Il concetto è il seguente: i fornitori di liquidità utilizzano i loro token per iniettare liquidità nei diversi pool e, di conseguenza, ricevono un premio in base alla liquidità fornita tramite il token LP come forma di pagamento.
Charity Wallet
Baby Doge ha un portafoglio di beneficenza designato che riceve ridistribuzioni che vengono utilizzate per supportare i partner di beneficenza.
Le caratteristiche di Baby Doge Coin
Baby Doge Coin supera suo padre in termini di commissioni di transazione, che sono incredibilmente economiche e inferiori a un centesimo di dollaro. Al suo debutto, c’erano oltre 420 quadrilioni di coin. Un altro elemento distintivo è la sua commissione di transazione. I trader devono contribuire con una percentuale della loro criptovaluta alla ridistribuzione e al pool di liquidità. Il metodo incentiva fortemente i trader a mantenere le proprie valute.
Carta di debito Baby Doge
Un’altra opzione per utilizzare Baby Doge Coin è la carta di debito annunciata di recente, che ti consente di caricare fondi tramite bonifico bancario. La carta ti permette di acquistare e inviare criptovaluta e di scambiarla con denaro fiat.
L’interesse verso Baby Doge Coin
Gli acquirenti sono stati attratti dalla meme coin durante i suoi impulsi parabolici dell’anno scorso. Gli investitori di Baby Doge hanno però un incentivo a trattenere la moneta e sperare in un futuro in cui potrebbe raggiungere la soglia di 1 centesimo.
Dovresti comprare Baby Doge Coin?
Non c’è nulla che faccia risaltare Baby Doge come criptovaluta e ci sono diversi campanelli di allarme. Il primo sta nel nome. L’unico motivo per nominare una criptovaluta “Baby Doge Coin” è cavalcare la popolarità di Dogecoin. Gli sviluppatori avrebbero scelto un nome del genere se la cripto fosse stata abbastanza buona da distinguersi per i propri meriti?
La tabella di marcia non sembra del tutto seria, con i piani per scolpire un cucciolo di doge in una montagna e iniziare una religione. Ricordiamoci che è una memecoin, quindi la natura sciocca è comprensibile. La maggior parte degli investitori professionali ci penserebbe due volte prima di investire denaro in una società che considera il proprio business plan come uno scherzo.
La criptovaluta è imprevedibile ed è soggetta ai boom and bust caratteristici degli ”hype”. Se vuoi investire in criptovalute, è meglio cercare progetti con un potenziale di lungo termine.