Corso di Trading automatico

Lo sviluppo di bot e algoritmi per la creazione di trading system automatici è una materia che richiede molta esercitazione e curiosità nel mondo tech. Negli anni gli ambienti di lavoro sono stati implementati e aggiornati e i linguaggi di programmazione si sono evoluti con essi.

Ad oggi l’abilità di programmazione in ambito fintech (finanza tecnologica) è molto richiesta e permette di ampliare le proprie conoscenze nel mondo del trading e degli investimenti. Saper programmare trading system e sistemi informatici nel settore economico potrebbe poi aprirti le porte, in un futuro, a lavorare direttamente in questo settore.

Requisiti:

Il corso partendo dai contenuti di base non richiede una pregressa conoscenza di programmazione ed è indirizzato a tutti coloro sono interessati all’argomento. Un requisito importante è sicuramente il totale impegno da parte di chi lo segue.

Cosa imparerai:

Imparerai a utilizzare i linguaggi di programmazione più comuni in ambito finanziario e statistico come R, MQL e Pinescript.

Conoscerai come si sviluppano e gestiscono strutture dati, indispensabili per la creazione di trading system e Expert Advisor.

Saprai importare ed analizzare dati finanziari utili per eseguire i backtesting in modo da usarli per sviluppare il tuo trading system personale.