Quanto è difficile misurare l’inflazione?

Con i prezzi in rapido aumento dopo la pandemia di Covid, raramente i dati sull’inflazione sono stati così presenti nel dibattito pubblico come negli ultimi anni. Le stime dell’inflazione per un dato mese possono cambiare sostanzialmente man mano che vengono rilasciati i dati successivi. Ad

Scopri

Fino a quando rimarranno alti i tassi di interesse?

Per quanto tempo i mutuatari di tutto il mondo riusciranno a sostenere tassi di interesse più alti è forse la domanda più importante in economia in questo momento. L’analisi dei funzionari politici ha portato a previsioni errate secondo cui l’inflazione si sarebbe rivelata transitoria con

Scopri

E’ giunta la fine dell’era della globalizzazione?

La parola “geopolitica” sta emergendo sempre più spesso nelle chiamate degli utili e nei documenti di alcune delle più grandi aziende del mondo. Tutte le discussioni sulla fine dell’era della globalizzazione non sono più solo chiacchiere. Adesso iniziano ad emergere prove concrete del fatto che

Scopri

La Russia vieta temporaneamente le esportazioni di diesel e benzina

La decisione della Russia di vietare temporaneamente le esportazioni di diesel e benzina rischia di interrompere le forniture prima dell’inverno. Il carburante di tipo diesel alimenta diverse aree dell’economia globale. La perdita di offerta, e qualsiasi aumento dei prezzi, avrà quindi vaste implicazioni. Ma quanto

Scopri

Amazon Prime Day 2023: come funziona e come influenza il prezzo delle azioni?

E’ ufficialmente iniziato l’Amazon Prime Day del 2023, l’evento della durata di 48 ore con sconti e offerte su migliaia di prodotti. L’evento ha avuto inizio alle 00.00 di martedì 11 luglio e terminerà alle 23.59 del 12. Già prima dell’inizio del Prime Day, Amazon ha reso disponibili alcune offerte molto interessanti.

L’evento di vendita del servizio di abbonamento premium festeggia il suo nono compleanno da quando Amazon lo ha introdotto per la prima volta nel 2015. Quello di quest’anno è il sesto evento che prevede due giorni consecutivi.

Il colosso dell’e-commerce ha deciso di celebrare i membri Prime con più offerte rispetto a qualsiasi Prime Day passato. Da bellezza, moda, fitness e elettronica, a giocattoli e dispositivi Amazon, i membri Prime possono ottenere tutto ciò di cui hanno bisogno in modo rapido e affidabile, grazie a sconti su articoli popolari ed elementi essenziali di tutti i giorni.

Basta informarsi bene ed essere preparati per poter sfruttare al meglio l’Amazon Prime Day del 2023. Ecco tutto quello che devi sapere su questo evento, incluso il suo impatto sulle azioni di Amazon.

Come partecipare all’Amazon Prime Day 2023

Per partecipare non è sufficiente essere clienti Amazon, ma è necessario essere utenti Prime. Per diventare clienti Prime si deve sottoscrivere un abbonamento che ha un costo di 4,99 euro al mese oppure di 49,90 euro all’anno.

E’ possibile accedere a una prova gratuita di 30 giorni e quindi approfittare del Prime Day. Una volta terminata la prova, l’offerta si attiverà automaticamente. Nel caso in cui non siate soddisfatti, potete disdire l’abbonamento in qualsiasi momento.

Insieme al diritto di accedere all’Amazon Prime Day, con Prime avrete accesso a molti altri servizi, come Amazon Prime Student e Amazon Prime Video. Amazon Prime conta più di 200 milioni di membri in tutto il mondo.

Le offerte dell’Amazon Prime Day 2023

Le offerte del Prime Day sono tipicamente di tre tipi:

  • le offerte che durano 24 ore;
  • le offerte lampo che durano fino a esaurimento scorte;
  • le offerte a meno di 20 euro.

Sarà possibile risparmiare fino al 67% sui dispositivi Echo, tra cui Echo Pop, Echo Dot, Echo Auto, Echo Show 10 ed Echo Show 15. Inoltre, sui dispositivi Fire TV, tra cui Fire TV Stick 4K, saranno disponibili sconti fino al 63%. In offerta ci saranno anche i dispositivi Kindle, tra cui Kindle Scribe e Kindle Paperwhite.

U2 Supermercato e Pam Panorama renderanno disponibili per i clienti Prime numerose offerte su molti prodotti per la spesa di tutti i giorni. Per i nuovi clienti c’è anche uno sconto da 10 euro sui primi 3 ordini da almeno 50 euro spesi su U2 Supermercato e 15 euro di sconto sui primi 3 ordini di almeno 70 euro su Pam Panorama.

Per un periodo di tempo limitato, i clienti Prime che non hanno mai usato Amazon Music Unlimited potranno provarlo gratuitamente per 4 mesi. Al termine della prova gratuita l’abbonamento si rinnova automaticamente a 9,99 € al mese.

Per i clienti Prime che non hanno mai provato Audible o che hanno disdetto l’abbonamento da almeno 6 mesi, sarà possibile abbonarsi al servizio per un periodo gratuito di 3 mesi e avere accesso illimitato ad un vasto catalogo di audiolibri, podcast e Audible Originals. Anche in questo caso, dopo 3 mesi l’abbonamento si rinnova automaticamente a 9,99 € al mese.

I clienti Prime potranno provare Kindle Unlimited gratuitamente per 3 mesi, approfittando così di un accesso illimitato a numerosi eBook. Potranno anche ricevere dei bonus ogni settimana su vari giochi.

Cosa succede alle azioni di Amazon durante il Prime Day?

Le azioni di Amazon tendono a registrare lievi diminuzioni durante il Prime Day. Dall’inizio dell’evento nel 2015, il rendimento medio durante il Prime Day è stato di -0,34% (tra il prezzo di chiusura del giorno di negoziazione precedente e il prezzo di chiusura del Prime Day). Degli otto Prime Day finora, solo tre (2017, 2018 e 2021) hanno prodotto rendimenti positivi.

rendimenti azioni Amazon Prime Day 2023

Mentre il Prime Day ha offerto ai consumatori di tutto il mondo sconti su milioni di articoli e miliardi di dollari di risparmi cumulativi, i rendimenti storici per gli azionisti di Amazon sono stati tutt’altro che impressionanti.

Il Prime Day dello scorso anno è stato il più grande di sempre, con i membri Prime che hanno acquistato oltre 300 milioni di prodotti. Quest’anno potrebbe andare diversamente dal momento che molti membri Prime stanno pensando di ridurre le loro spese giornaliere. In un recente sondaggio, gli acquirenti hanno dichiarato di voler spendere $ 250 durante il Prime Day e altri saldi estivi, in calo dai $ 388 e $ 594 degli anni più recenti.

L’attività di Amazon è cambiata parecchio negli ultimi anni. Il fondatore Jeff Bezos si è dimesso da CEO a favore di Andy Jassy. L’azienda ha affrontato sfide lavorative come gli sforzi di sindacalizzazione, l’alto rischio di infortuni per i dipendenti e la carenza di manodopera. Ma niente di tutto ciò ha fermato il gigante dell’e-commerce. Le azioni di Amazon sono aumentate del 55% finora quest’anno.

ARTICOLI CORRELATI:

Microsoft e Amazon danno il via al round di tagli di posti di lavoro

Amazon taglierà più di 18.000 posti di lavoro

Lo split di Amazon: dovresti comprare adesso?

Amazon Prime Day: come impatta sul prezzo?

MARCO CASARIO

Gli italiani sono tra i popoli più ignoranti in ambito finanziario.

Non per scelta ma perché nessuno lo ha mai insegnato. Il mio scopo è quello di educare ed informare le persone in ambito economico e finanziario. Perché se non ti preoccupi dell'economia e della finanza, loro si occuperanno di te.

Corsi Gratuiti

Diventare un Trader e un Investitore

© Copyright 2022 - The 10Min Trader BV - KVK: 72735481 - VAT ID: NL854377591B01

Il contenuto di questo sito è solo a scopo informativo, non devi interpretare tali informazioni o altro materiale come consigli legali, fiscali, di investimento, finanziari o di altro tipo. Nulla di quanto contenuto nel nostro sito costituisce una sollecitazione, una raccomandazione, un'approvazione o un'offerta da parte di The 10Min Trader BV  per acquistare o vendere titoli o altri strumenti finanziari in questa o in qualsiasi altra giurisdizione in cui tale sollecitazione o offerta sarebbe illegale ai sensi delle leggi sui titoli di tale giurisdizione.

Tutti i contenuti di questo sito sono informazioni di natura generale e non riguardano le circostanze di un particolare individuo o entità. Nulla di quanto contenuto nel sito costituisce una consulenza professionale e/o finanziaria, né alcuna informazione sul sito costituisce una dichiarazione esaustiva o completa delle questioni discusse o della legge ad esse relativa. The 10Min Trader BV non è un fiduciario in virtù dell'uso o dell'accesso al Sito o al Contenuto da parte di qualsiasi persona. Solo tu ti assumi la responsabilità di valutare i meriti e i rischi associati all'uso di qualsiasi informazione o altro Contenuto del Sito prima di prendere qualsiasi decisione basata su tali informazioni o altri Contenuti. In cambio dell'utilizzo del Sito, accetti di non ritenere The 10Min Trader BV, i suoi affiliati o qualsiasi terzo fornitore di servizi responsabile di eventuali richieste di risarcimento danni derivanti da qualsiasi decisione presa sulla base di informazioni o altri Contenuti messi a tua disposizione attraverso il Sito.

RISCHI DI INVESTIMENTO

Ci sono rischi associati all'investimento in titoli. Investire in azioni, obbligazioni, exchange traded funds, fondi comuni e fondi del mercato monetario comporta il rischio di perdita.  La perdita del capitale è possibile. Alcuni investimenti ad alto rischio possono utilizzare la leva finanziaria, che accentuerà i guadagni e le perdite. Gli investimenti esteri comportano rischi speciali, tra cui una maggiore volatilità e rischi politici, economici e valutari e differenze nei metodi contabili.  La performance passata di un titolo o di un'azienda non è una garanzia o una previsione della performance futura dell'investimento.La totalità dei contenuti presenti nel sito internet è tutelata dal diritto d’autore. Senza previo consenso scritto da parte nostra non è pertanto consentito riprodurre (anche parzialmente), trasmettere (né per via elettronica né in altro modo), modificare, stabilire link o utilizzare il sito internet per qualsivoglia finalità pubblica o commerciale.Qualsiasi controversia riguardante l’utilizzo del sito internet è soggetta al diritto svizzero, che disciplina in maniera esclusiva l’interpretazione, l’applicazione e gli effetti di tutte le condizioni sopra elencate. Il foro di Bellinzona è esclusivamente competente in merito a qualsiasi disputa o contestazione che dovesse sorgere in merito al presente sito internet e al suo utilizzo.
Accedendo e continuando nella lettura dei contenuti di questo sito Web dichiari di aver letto, compreso e accettato le sopracitate informazioni legali.