Baby Doge Coin: il fenomeno delle memecoin continua

“Baby Doge Coin ha imparato alcuni trucchi dal padre dei meme, Doge. Ecco una nuova criptovaluta nata dai fan della community online di Doge. Baby Doge cerca di impressionare suo padre mostrando le sue velocità di transazione e adorabilità migliorate. È iper-deflazionistica e premia chi la possiede”. Questa è la presentazione dei creatori della figlia di Dogecoin, una delle criptovalute meme più acclamate dalla folla…e da Elon Musk.

Elon Musk e i suoi “pump” su Twitter

Il protocollo di Baby Doge Coin

Baby Doge è un token deflazionistico progettato per diventare più scarso nel tempo. Inoltre tutti i possessori di Baby Doge guadagnano token che vengono automaticamente inviati sui loro portafogli. I wallet baby doge ricevono anche una commissione automatica del 5% da ogni transazione che avviene nell’ecosistema Baby Doge.

Auto burns

Il dead wallet detiene oltre il 41% dell’offerta di Baby Doge Coin. Ciò significa che del 5% della ridistribuzione, oltre il 41% è distribuito al dead wallet ad ogni transazione. Pertanto, le monete sono bruciate con ciascuna transazione on chain.

Auto Reflection

La commissione del 5% su ogni transazione viene distribuita ai possessori di token. Ciò significa che puoi guadagnare più monete Baby Doge solo tenendole nel tuo portafoglio.

Liquidità Bloccata

La maggior parte dei token LP iniziali sono stati bloccati e alcuni bruciati. Un token LP è un tipo di token emesso dalle piattaforme di scambio decentralizzate. Il concetto è il seguente: i fornitori di liquidità utilizzano i loro token per iniettare liquidità nei diversi pool e, di conseguenza, ricevono un premio in base alla liquidità fornita tramite il token LP come forma di pagamento.

Charity Wallet

Baby Doge ha un portafoglio di beneficenza designato che riceve ridistribuzioni che vengono utilizzate per supportare i partner di beneficenza.

Le caratteristiche di Baby Doge Coin

Baby Doge Coin supera suo padre in termini di commissioni di transazione, che sono incredibilmente economiche e inferiori a un centesimo di dollaro. Al suo debutto, c’erano oltre 420 quadrilioni di coin. Un altro elemento distintivo è la sua commissione di transazione. I trader devono contribuire con una percentuale della loro criptovaluta alla ridistribuzione e al pool di liquidità. Il metodo incentiva fortemente i trader a mantenere le proprie valute.

Carta di debito Baby Doge

Un’altra opzione per utilizzare Baby Doge Coin è la carta di debito annunciata di recente, che ti consente di caricare fondi tramite bonifico bancario. La carta ti permette di acquistare e inviare criptovaluta e di scambiarla con denaro fiat.

L’interesse verso Baby Doge Coin

Gli acquirenti sono stati attratti dalla meme coin durante i suoi impulsi parabolici dell’anno scorso. Gli investitori di Baby Doge hanno però un incentivo a trattenere la moneta e sperare in un futuro in cui potrebbe raggiungere la soglia di 1 centesimo.

Dovresti comprare Baby Doge Coin?

Non c’è nulla che faccia risaltare Baby Doge come criptovaluta e ci sono diversi campanelli di allarme. Il primo sta nel nome. L’unico motivo per nominare una criptovaluta “Baby Doge Coin” è cavalcare la popolarità di Dogecoin. Gli sviluppatori avrebbero scelto un nome del genere se la cripto fosse stata abbastanza buona da distinguersi per i propri meriti?

La tabella di marcia non sembra del tutto seria, con i piani per scolpire un cucciolo di doge in una montagna e iniziare una religione. Ricordiamoci che è una memecoin, quindi la natura sciocca è comprensibile. La maggior parte degli investitori professionali ci penserebbe due volte prima di investire denaro in una società che considera il proprio business plan come uno scherzo.

La criptovaluta è imprevedibile ed è soggetta ai boom and bust caratteristici degli ”hype”. Se vuoi investire in criptovalute, è meglio cercare progetti con un potenziale di lungo termine.

Baby Doge Coin
Baby Doge Coin/ Tether

MARCO CASARIO

Gli italiani sono tra i popoli più ignoranti in ambito finanziario. Non per scelta ma perchè nessuno glielo lo ha insegnato. Il mio scopo è quello di educare ed informare le persone in ambito economico e finanziario. Perchè se non ti preoccupi dell'economia e della finanza, loro si occuperanno di te.

Corsi Gratuiti

Diventare un Trader e un Investitore

© Copyright 2022 - The 10Min Trader BV - KVK: 72735481 - VAT ID: NL854377591B01

Il contenuto di questo sito è solo a scopo informativo, non devi interpretare tali informazioni o altro materiale come consigli legali, fiscali, di investimento, finanziari o di altro tipo. Nulla di quanto contenuto nel nostro sito costituisce una sollecitazione, una raccomandazione, un'approvazione o un'offerta da parte di The 10Min Trader BV  per acquistare o vendere titoli o altri strumenti finanziari in questa o in qualsiasi altra giurisdizione in cui tale sollecitazione o offerta sarebbe illegale ai sensi delle leggi sui titoli di tale giurisdizione. Tutti i contenuti di questo sito sono informazioni di natura generale e non riguardano le circostanze di un particolare individuo o entità. Nulla di quanto contenuto nel sito costituisce una consulenza professionale e/o finanziaria, né alcuna informazione sul sito costituisce una dichiarazione esaustiva o completa delle questioni discusse o della legge ad esse relativa. The 10Min Trader BV non è un fiduciario in virtù dell'uso o dell'accesso al Sito o al Contenuto da parte di qualsiasi persona. Solo tu ti assumi la responsabilità di valutare i meriti e i rischi associati all'uso di qualsiasi informazione o altro Contenuto del Sito prima di prendere qualsiasi decisione basata su tali informazioni o altri Contenuti. In cambio dell'utilizzo del Sito, accetti di non ritenere The 10Min Trader BV, i suoi affiliati o qualsiasi terzo fornitore di servizi responsabile di eventuali richieste di risarcimento danni derivanti da qualsiasi decisione presa sulla base di informazioni o altri Contenuti messi a tua disposizione attraverso il Sito.
RISCHI DI INVESTIMENTO
Ci sono rischi associati all'investimento in titoli. Investire in azioni, obbligazioni, exchange traded funds, fondi comuni e fondi del mercato monetario comporta il rischio di perdita.  La perdita del capitale è possibile. Alcuni investimenti ad alto rischio possono utilizzare la leva finanziaria, che accentuerà i guadagni e le perdite. Gli investimenti esteri comportano rischi speciali, tra cui una maggiore volatilità e rischi politici, economici e valutari e differenze nei metodi contabili.  La performance passata di un titolo o di un'azienda non è una garanzia o una previsione della performance futura dell'investimento.La totalità dei contenuti presenti nel sito internet è tutelata dal diritto d’autore. Senza previo consenso scritto da parte nostra non è pertanto consentito riprodurre (anche parzialmente), trasmettere (né per via elettronica né in altro modo), modificare, stabilire link o utilizzare il sito internet per qualsivoglia finalità pubblica o commerciale.Qualsiasi controversia riguardante l’utilizzo del sito internet è soggetta al diritto svizzero, che disciplina in maniera esclusiva l’interpretazione, l’applicazione e gli effetti di tutte le condizioni sopra elencate. Il foro di Bellinzona è esclusivamente competente in merito a qualsiasi disputa o contestazione che dovesse sorgere in merito al presente sito internet e al suo utilizzo.
Accedendo e continuando nella lettura dei contenuti di questo sito Web dichiari di aver letto, compreso e accettato le sopracitate informazioni legali.