Shibarmy: l’armata di Reddit al salvataggio di Shiba Inu

Nonostante l’ambiente macroeconomico sfavorevole agli asset di rischio, l’armata dei retail trader non si arrende. Shibarmy sta accorrendo al salvataggio di Shiba Inu, una delle meme coin più famose.

Shibarmy

Cos’è Shiba Inu?

Shiba Inu (SHIB) è un esperimento di costruzione di una comunità decentralizzata. L’ecosistema SHIBA ha tre coin ufficiali: $SHIB, $LEASH e $BONE. Il fondatore ha bloccato il 50% dell’offerta di coin in Uniswap, quindi ha “bruciato” l’altra metà al co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin per la custodia.

Per aiutare a invertire la devastante diffusione del Covid-19 in India, Vitalik Buterin ha utilizzato SHIB nella più grande donazione di criptovalute della storia, e quindi ha effettivamente bruciato il 40% della sua fornitura totale in un dead wallet.

L’utilizzo di Shiba Inu

Fin dall’inizio, la meme coin ha avuto così tanto successo che centinaia di aziende importanti hanno iniziato ad accettare Shiba Inu come forma di pagamento.

La moneta basata su Ethereum è stata soprannominata “l’assassino di Doge” e il suo fervente esercito di sostenitori, Shibarmy, si è radunato con tutta la sua forza. Dopo che BitPay ha annunciato il suo supporto per Shiba Inu Coin alla fine del 2021, abbiamo visto la sua adozione come metodo di pagamento crescere in modo esponenziale.

I servizi di questa società di pagamenti crittografici sono supportati da commercianti come GameStop, Lowe’s, Nordstrom e altri, con un totale di oltre 40.000 negozi negli Stati Uniti.

Il piano di Shibarmy

Shib ha generato ritorni straordinari per gli investitori nel 2021. Oggi il rally però si è fermato. Tuttavia Shibarmy ha alcune strategie per ripristinare il trend bullish. Queste includono l’“hodling”, il “coin burns” e il “buy the dip”.

Recentemente Shibarmy ha condiviso un piano su Twitter per portare il token a 10 centesimi. Secondo Shibarmy infatti, se tutti i detentori mandassero un milione di Shib al burn wallet, quella cifra verrebbe raggiunta in un batter d’occhio. Fino ad ora sono stati “bruciati” due milioni di Shiba Inu Coin ma il prezzo è rimasto piuttosto piatto.

Shibarmy

Nonostante ciò Shibarmy rimane ottimista riguardo al futuro del token. Questo tipo di investitori ha imparato ad essere paziente e a non vendere in preda al panico.

Cosa guida il “meme investing”?

C’è una differenza fondamentale tra i trader di meme e gli investitori più tradizionali. I primi sono guidati dal desiderio di assumere livelli di rischio considerevoli nel tentativo di realizzare rapidamente un profitto. L’idea di fare soldi rapidamente è molto più forte della paura di perdere soldi. Molti si sentono come se non avessero più nulla da perdere. Nonostante gli effetti degli stimoli fiscali siano ormai dietro di noi è probabile che gli investitori meme abbiano ancora ampia capacità di sostenere “pump” simili a quelli del 2021.

MARCO CASARIO

Gli italiani sono tra i popoli più ignoranti in ambito finanziario. Non per scelta ma perchè nessuno glielo lo ha insegnato. Il mio scopo è quello di educare ed informare le persone in ambito economico e finanziario. Perchè se non ti preoccupi dell'economia e della finanza, loro si occuperanno di te.

Corsi Gratuiti

Diventare un Trader e un Investitore

© Copyright 2022 - The 10Min Trader BV - KVK: 72735481 - VAT ID: NL854377591B01

Il contenuto di questo sito è solo a scopo informativo, non devi interpretare tali informazioni o altro materiale come consigli legali, fiscali, di investimento, finanziari o di altro tipo. Nulla di quanto contenuto nel nostro sito costituisce una sollecitazione, una raccomandazione, un'approvazione o un'offerta da parte di The 10Min Trader BV  per acquistare o vendere titoli o altri strumenti finanziari in questa o in qualsiasi altra giurisdizione in cui tale sollecitazione o offerta sarebbe illegale ai sensi delle leggi sui titoli di tale giurisdizione. Tutti i contenuti di questo sito sono informazioni di natura generale e non riguardano le circostanze di un particolare individuo o entità. Nulla di quanto contenuto nel sito costituisce una consulenza professionale e/o finanziaria, né alcuna informazione sul sito costituisce una dichiarazione esaustiva o completa delle questioni discusse o della legge ad esse relativa. The 10Min Trader BV non è un fiduciario in virtù dell'uso o dell'accesso al Sito o al Contenuto da parte di qualsiasi persona. Solo tu ti assumi la responsabilità di valutare i meriti e i rischi associati all'uso di qualsiasi informazione o altro Contenuto del Sito prima di prendere qualsiasi decisione basata su tali informazioni o altri Contenuti. In cambio dell'utilizzo del Sito, accetti di non ritenere The 10Min Trader BV, i suoi affiliati o qualsiasi terzo fornitore di servizi responsabile di eventuali richieste di risarcimento danni derivanti da qualsiasi decisione presa sulla base di informazioni o altri Contenuti messi a tua disposizione attraverso il Sito.
RISCHI DI INVESTIMENTO
Ci sono rischi associati all'investimento in titoli. Investire in azioni, obbligazioni, exchange traded funds, fondi comuni e fondi del mercato monetario comporta il rischio di perdita.  La perdita del capitale è possibile. Alcuni investimenti ad alto rischio possono utilizzare la leva finanziaria, che accentuerà i guadagni e le perdite. Gli investimenti esteri comportano rischi speciali, tra cui una maggiore volatilità e rischi politici, economici e valutari e differenze nei metodi contabili.  La performance passata di un titolo o di un'azienda non è una garanzia o una previsione della performance futura dell'investimento.La totalità dei contenuti presenti nel sito internet è tutelata dal diritto d’autore. Senza previo consenso scritto da parte nostra non è pertanto consentito riprodurre (anche parzialmente), trasmettere (né per via elettronica né in altro modo), modificare, stabilire link o utilizzare il sito internet per qualsivoglia finalità pubblica o commerciale.Qualsiasi controversia riguardante l’utilizzo del sito internet è soggetta al diritto svizzero, che disciplina in maniera esclusiva l’interpretazione, l’applicazione e gli effetti di tutte le condizioni sopra elencate. Il foro di Bellinzona è esclusivamente competente in merito a qualsiasi disputa o contestazione che dovesse sorgere in merito al presente sito internet e al suo utilizzo.
Accedendo e continuando nella lettura dei contenuti di questo sito Web dichiari di aver letto, compreso e accettato le sopracitate informazioni legali.