Bitcoin sopra i 60.000 dollari: flussi record negli ETF Spot

Bitcoin ha superato i 60.000 dollari e si trova ora ad un passo dal suo massimo storico. I guadagni della criptovaluta più grande del mondo hanno alimentato un ampio rally delle crypto. Cosa c’è dietro all’ultima “mania digitale”? Inizierei col dire che adesso è chiaro

Scopri

Apple abbandona l’auto elettrica: una scelta saggia?

Martedì è arrivata una notizia bomba da parte di Apple: il progetto multimiliardario Project Titan verrà abbandonato. Apple ha annullato lo sforzo decennale per costruire la sua auto elettrica, allontanandosi da uno dei progetti più ambiziosi nella sua storia. La decisione rivelata internamente ha sorpreso

Scopri

Ecco come Wall Street sta usando l’intelligenza artificiale

L’interesse per l’intelligenza artificiale si è diffuso anche a Wall Street. Le grandi banche non vogliono rimanere indietro nella corsa all’IA: circa il 40% di tutte le posizioni lavorative aperte riguardano ruoli legati all’intelligenza artificiale. JPMorgan è in prima linea. La più grande banca statunitense

Scopri

Warren Buffet aumenta le sue partecipazioni in azioni giapponesi

Warren Buffett sta tornando a concentrarsi sulle aziende giapponesi mentre Berkshire Hathaway dà il via a una vendita di obbligazioni in yen. Il famigerato investitore ha detto a Nikkei che intende aumentare i suoi investimenti nel paese. Le azioni delle principali società di esportazione giapponesi sono balzate dopo che Buffett ha dichiarato di aver aumentato le sue partecipazioni al 7,4% da circa il 5% nel 2020. Le azioni di Mitsubishi Corp., la più grande trading house del Giappone, sono aumentate fino al 3% e quelle di Mitsui & Co. fino al 3,7%. Anche Marubeni Corp., Sumitomo Corp. e Itochu Corp. hanno esteso i guadagni.

Warren Buffett aumenta partecipazioni azioni giapponesi

Secondo il rapporto del Nikkei, Buffett ha intenzione di aumentare la sua esposizione alle azioni giapponesi e sta prendendo in considerazione altre industrie oltre alle trading houses. I funzionari dell’azienda non hanno risposto immediatamente a una richiesta di commento sulla storia del Nikkei.

Separatamente, Berkshire Hathaway emetterà obbligazioni in yen questa settimana, in quella che sarà la prima emissione in valuta giapponese da parte di un emittente estero da quando Kazuo Ueda ha preso il timone della Bank of Japan. I proventi dell’offerta saranno utilizzati per scopi aziendali generali, incluso il rifinanziamento di alcuni debiti.

Berkshire Hathaway, con sede a Omaha, nel Nebraska, è uno dei maggiori emittenti stranieri di obbligazioni in yen, secondo i dati raccolti da Bloomberg. L’azienda ha sorpreso i mercati giapponesi nel 2020 quando ha acquistato azioni di società commerciali locali dopo aver venduto uno dei più grandi accordi di obbligazioni in yen mai realizzati da una società estera.

L’emissione di obbligazioni in yen di Berkshire Hathaway

Berkshire Hathaway ha già iniziato a commercializzare obbligazioni in valuta giapponese ed è sulla buona strada per raggiungere un totale di oltre 1 trilione di yen ($ 7,5 miliardi) di tali emissioni.

Il conglomerato statunitense sta offrendo obbligazioni in yen in sette tranche in una transazione che potrebbe essere quotata già il 14 aprile. Ciò renderebbe Berkshire il primo grande emittente estero a dare il via a un accordo in yen sotto il nuovo governatore della Bank of Japan Kazuo Ueda, che lunedì ha segnalato alla sua prima conferenza stampa che qualsiasi cambiamento politico significativo è improbabile al momento.

La società dell’investitore veterano sta offrendo spread di credito più ampi sulle tranche nel nuovo accordo rispetto a quando ha sfruttato il mercato l’ultima volta a dicembre, poiché le speculazioni sul ritiro degli stimoli monetari della BOJ hanno fatto aumentare i premi di rendimento quest’anno.

ARTICOLI CORRELATI:

La Berkshire Hathaway di Warren Buffet acquista altre azioni di Occidental Petroleum

Tesla aumenta le consegne e la produzione: le sfide dell’azienda

Proteggere il Portafoglio Azionario durante i Crash del mercato: 5 Domande da farsi

Investire nel settore del GAMING e degli E-Sports

MARCO CASARIO

Gli italiani sono tra i popoli più ignoranti in ambito finanziario.

Non per scelta ma perché nessuno lo ha mai insegnato. Il mio scopo è quello di educare ed informare le persone in ambito economico e finanziario. Perché se non ti preoccupi dell'economia e della finanza, loro si occuperanno di te.

Corsi Gratuiti

Diventare un Trader e un Investitore

© Copyright 2022 - The 10Min Trader BV - KVK: 72735481 - VAT ID: NL854377591B01

Il contenuto di questo sito è solo a scopo informativo, non devi interpretare tali informazioni o altro materiale come consigli legali, fiscali, di investimento, finanziari o di altro tipo. Nulla di quanto contenuto nel nostro sito costituisce una sollecitazione, una raccomandazione, un'approvazione o un'offerta da parte di The 10Min Trader BV  per acquistare o vendere titoli o altri strumenti finanziari in questa o in qualsiasi altra giurisdizione in cui tale sollecitazione o offerta sarebbe illegale ai sensi delle leggi sui titoli di tale giurisdizione.

Tutti i contenuti di questo sito sono informazioni di natura generale e non riguardano le circostanze di un particolare individuo o entità. Nulla di quanto contenuto nel sito costituisce una consulenza professionale e/o finanziaria, né alcuna informazione sul sito costituisce una dichiarazione esaustiva o completa delle questioni discusse o della legge ad esse relativa. The 10Min Trader BV non è un fiduciario in virtù dell'uso o dell'accesso al Sito o al Contenuto da parte di qualsiasi persona. Solo tu ti assumi la responsabilità di valutare i meriti e i rischi associati all'uso di qualsiasi informazione o altro Contenuto del Sito prima di prendere qualsiasi decisione basata su tali informazioni o altri Contenuti. In cambio dell'utilizzo del Sito, accetti di non ritenere The 10Min Trader BV, i suoi affiliati o qualsiasi terzo fornitore di servizi responsabile di eventuali richieste di risarcimento danni derivanti da qualsiasi decisione presa sulla base di informazioni o altri Contenuti messi a tua disposizione attraverso il Sito.

RISCHI DI INVESTIMENTO

Ci sono rischi associati all'investimento in titoli. Investire in azioni, obbligazioni, exchange traded funds, fondi comuni e fondi del mercato monetario comporta il rischio di perdita.  La perdita del capitale è possibile. Alcuni investimenti ad alto rischio possono utilizzare la leva finanziaria, che accentuerà i guadagni e le perdite. Gli investimenti esteri comportano rischi speciali, tra cui una maggiore volatilità e rischi politici, economici e valutari e differenze nei metodi contabili.  La performance passata di un titolo o di un'azienda non è una garanzia o una previsione della performance futura dell'investimento.La totalità dei contenuti presenti nel sito internet è tutelata dal diritto d’autore. Senza previo consenso scritto da parte nostra non è pertanto consentito riprodurre (anche parzialmente), trasmettere (né per via elettronica né in altro modo), modificare, stabilire link o utilizzare il sito internet per qualsivoglia finalità pubblica o commerciale.Qualsiasi controversia riguardante l’utilizzo del sito internet è soggetta al diritto svizzero, che disciplina in maniera esclusiva l’interpretazione, l’applicazione e gli effetti di tutte le condizioni sopra elencate. Il foro di Bellinzona è esclusivamente competente in merito a qualsiasi disputa o contestazione che dovesse sorgere in merito al presente sito internet e al suo utilizzo.
Accedendo e continuando nella lettura dei contenuti di questo sito Web dichiari di aver letto, compreso e accettato le sopracitate informazioni legali.