Oro ai Massimi Storici: Scopriamo i Motivi!

Nell’ultimo mese, il prezzo dell’oro ha raggiunto nuovi massimi storici e assistito a una delle sue più straordinarie accelerazioni di sempre. L’impennata non ha solo sorpreso gli investitori e gli analisti di tutto il mondo, ma ha anche acceso un vivace dibattito su quali fattori

Scopri

Battere un’Indice Azionario: la Sfida dei Gestori di Fondi

Nel dinamico mondo degli investimenti, uno degli obiettivi più ambiti dai gestori di fondi è superare i benchmark di mercato. Ma negli ultimi anni, battere un indice azionario è diventato sempre più difficile. Le cause? L’evoluzione delle strategie di investimento e la crescente complessità dei

Scopri

Apple eviterà il divieto degli Apple Watch rimuovendo la rilevazione dell’ossigeno nel sangue

Apple sta pianificando di rimuovere la funzionalità di rilevazione dell’ossigeno nel sangue dagli Apple Watch Serie 9 e Ultra 2 per aggirare il divieto statunitense di vendita dei dispositivi se un appello contro la decisione fallirà.

Il piano è stato reso noto lunedì da Masimo Corp., impegnata in una faida con Apple sui brevetti relativi alla tecnologia. L’agenzia statunitense Customs and Border Protection ha approvato la mossa il 12 gennaio dichiarando che la riprogettazione di Apple non rientra nell’ambito del divieto di importazione degli Apple Watch da parte della Commissione per il commercio internazionale (ITC) degli Stati Uniti. Ciò suggerisce che la rimozione della funzionalità chiave permetterà ad Apple di mantenere i suoi orologi sul mercato.

L’ITC aveva stabilito in ottobre che i dispositivi Apple violavano i brevetti di Masimo relativi alla rilevazione dell’ossigeno nel sangue, nota come pulsossimetria. Ciò ha portato Apple a sospendere le vendite degli smartwatch poco prima di Natale, anche se una sospensione temporanea ha permesso all’azienda di riportare i prodotti alla fine del mese scorso.

Apple modifica gli orologi

Il produttore di iPhone ha sviluppato una soluzione software degli Apple Watch intesa ad eludere il divieto di vendita. Ha presentato la soluzione la settimana scorsa all’agenzia doganale, spiegando che gli orologi riprogettati non contengono la tecnologia in questione.

“L’affermazione di Apple secondo cui il suo orologio riprogettato non contiene la pulsossimetria è un passo positivo verso la responsabilità”, ha affermato Masimo. “È particolarmente importante che una delle aziende più grandi e potenti del mondo rispetti i diritti di proprietà intellettuale delle aziende più piccole e rispetti gli ordini dell’ITC quando viene sorpresa a violare”.

Lo scenario più drammatico si verificherebbe nel caso in cui Apple non riuscisse a ottenere una sospensione più lunga da una corte d’appello federale. Lunedì la società ha dichiarato di aspettarsi che la Corte d’Appello del Circuito Federale degli Stati Uniti si pronunci sulla sua mozione di sospensione per l’intero periodo di appello già martedì. La società ha affermato di ritenere che il periodo potrebbe durare un anno o più.

Fino ad allora, la funzione di ossigeno nel sangue dell’Apple Watch continuerà ad essere disponibile sulle unità appena vendute. L’agenzia delle dogane non ha pubblicato pubblicamente la sua decisione, ma l’ha condivisa con le parti.

Le possibili conseguenze delle modifiche degli Apple Watch

Gli ingegneri dell’azienda hanno lavorato a un aggiornamento software in modo da non perdere la funzionalità di rilevazione dell’ossigeno nel sangue. Ma eliminare tale capacità sarebbe probabilmente il modo più rapido per evitare di vedere reimposto il divieto di vendita degli Apple Watch.

La società con sede a Cupertino potrebbe aver pagato un prezzo elevato per aggirare il divieto. La pulsossimetria è una caratteristica chiave che se eliminata potrebbe intaccare la domanda dei clienti.

Apple ha già iniziato a spedire gli orologi modificati ai punti vendita negli Stati Uniti, nel caso in cui l’appello fallisse questa settimana. Ai negozi è stato detto di non aprire o vendere i dispositivi modificati finché non avranno ricevuto l’approvazione dagli uffici aziendali di Apple. È possibile che questi modelli siano le nuove versioni senza la funzione di ossigeno nel sangue.

Separatamente, una corte d’appello federale dovrebbe ascoltare una mozione di Apple già questa settimana per mantenere il divieto, che è stato revocato in via d’emergenza mentre Apple attende un’udienza.

ARTICOLI CORRELATI:

Apple riprende la vendita degli Apple Watch dopo la revoca del divieto statunitense

Ban di Apple Watch 9 e Ultra 2: ecco che impatto avrà su Apple

Apple: cosa aspettarsi dalla presentazione dell’iPhone 15

Divieto iPhone in Cina: crollano le azioni di Apple

MARCO CASARIO

Gli italiani sono tra i popoli più ignoranti in ambito finanziario.

Non per scelta ma perché nessuno lo ha mai insegnato. Il mio scopo è quello di educare ed informare le persone in ambito economico e finanziario. Perché se non ti preoccupi dell'economia e della finanza, loro si occuperanno di te.

Corsi Gratuiti

Diventare un Trader e un Investitore

© Copyright 2022 - The 10Min Trader BV - KVK: 72735481 - VAT ID: NL854377591B01

Il contenuto di questo sito è solo a scopo informativo, non devi interpretare tali informazioni o altro materiale come consigli legali, fiscali, di investimento, finanziari o di altro tipo. Nulla di quanto contenuto nel nostro sito costituisce una sollecitazione, una raccomandazione, un'approvazione o un'offerta da parte di The 10Min Trader BV  per acquistare o vendere titoli o altri strumenti finanziari in questa o in qualsiasi altra giurisdizione in cui tale sollecitazione o offerta sarebbe illegale ai sensi delle leggi sui titoli di tale giurisdizione.

Tutti i contenuti di questo sito sono informazioni di natura generale e non riguardano le circostanze di un particolare individuo o entità. Nulla di quanto contenuto nel sito costituisce una consulenza professionale e/o finanziaria, né alcuna informazione sul sito costituisce una dichiarazione esaustiva o completa delle questioni discusse o della legge ad esse relativa. The 10Min Trader BV non è un fiduciario in virtù dell'uso o dell'accesso al Sito o al Contenuto da parte di qualsiasi persona. Solo tu ti assumi la responsabilità di valutare i meriti e i rischi associati all'uso di qualsiasi informazione o altro Contenuto del Sito prima di prendere qualsiasi decisione basata su tali informazioni o altri Contenuti. In cambio dell'utilizzo del Sito, accetti di non ritenere The 10Min Trader BV, i suoi affiliati o qualsiasi terzo fornitore di servizi responsabile di eventuali richieste di risarcimento danni derivanti da qualsiasi decisione presa sulla base di informazioni o altri Contenuti messi a tua disposizione attraverso il Sito.

RISCHI DI INVESTIMENTO

Ci sono rischi associati all'investimento in titoli. Investire in azioni, obbligazioni, exchange traded funds, fondi comuni e fondi del mercato monetario comporta il rischio di perdita.  La perdita del capitale è possibile. Alcuni investimenti ad alto rischio possono utilizzare la leva finanziaria, che accentuerà i guadagni e le perdite. Gli investimenti esteri comportano rischi speciali, tra cui una maggiore volatilità e rischi politici, economici e valutari e differenze nei metodi contabili.  La performance passata di un titolo o di un'azienda non è una garanzia o una previsione della performance futura dell'investimento.La totalità dei contenuti presenti nel sito internet è tutelata dal diritto d’autore. Senza previo consenso scritto da parte nostra non è pertanto consentito riprodurre (anche parzialmente), trasmettere (né per via elettronica né in altro modo), modificare, stabilire link o utilizzare il sito internet per qualsivoglia finalità pubblica o commerciale.Qualsiasi controversia riguardante l’utilizzo del sito internet è soggetta al diritto svizzero, che disciplina in maniera esclusiva l’interpretazione, l’applicazione e gli effetti di tutte le condizioni sopra elencate. Il foro di Bellinzona è esclusivamente competente in merito a qualsiasi disputa o contestazione che dovesse sorgere in merito al presente sito internet e al suo utilizzo.
Accedendo e continuando nella lettura dei contenuti di questo sito Web dichiari di aver letto, compreso e accettato le sopracitate informazioni legali.