Insediamento di Trump: Tutte le Decisioni che stanno dividendo l’America
Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca come 47° presidente degli Stati Uniti ha portato una serie di decisioni immediate e controverse. Tra proclami sulle tariffe universali, una revisione della politica commerciale e una valanga di ordini esecutivi, il primo giorno del suo nuovo
Cosa fa muovere Wall Street e la Borsa Europea? Sintesi Macro – Settimana 03
Le borse hanno chiuso in grande stile, segnando la settimana più brillante per l’S&P 500 da quando si è votato per le elezioni presidenziali. Il venerdì l’indice ha guadagnato un ulteriore 1%, trainato dai colossi Nvidia e Tesla. E mentre Intel ha visto un balzo
Previsioni Crypto 2025: Sarà Estate o Inverno per le Criptovalute?
Il passato ci guida nel futuro, quindi, prima di esplorare le previsioni crypto per il 2025, diamo uno sguardo indietro. La storia delle criptovalute è fatta di cicli: estati di euforia e rapidi aumenti dei prezzi, seguite da inverni rigidi, con crolli di mercato e
2025: Cosa Aspettarsi dai Mercati delle Materie Prime
Una tazzina di caffè al bar, il profumo intenso che avvolge l’aria. Ma qualcosa è cambiato. Il prezzo non è più quello di un anno fa. Benvenuti nel 2025, l’anno in cui le materie prime, dal caffè al petrolio, stanno riscrivendo le regole del mercato
Le ultime sanzioni USA sul petrolio russo: perché sono un vero punto di svolta
Negli ultimi giorni della presidenza di Joe Biden, gli Stati Uniti hanno lanciato un’azione decisa per colpire le esportazioni di petrolio russe. Una mossa che punta a togliere alla Russia una delle sue principali fonti di finanziamento nella guerra contro l’Ucraina. 160 le petroliere sanzionate.
Comprare Casa nel 2025: Cosa devi sapere
Acquistare casa è uno dei passi più importanti della vita. Nel 2025 questa decisione potrebbe essere più interessante che mai grazie a tendenze che stanno rivoluzionando il mercato immobiliare. Ma attenzione, il panorama è in continuo movimento e rimanere aggiornati è fondamentale. Ecco tutto ciò
Apple riprende la vendita degli Apple Watch dopo la revoca del divieto statunitense
Mercoledì Apple ha dichiarato che riprenderà le vendite di Apple Watch Series 9 e Ultra 2 nei suoi negozi al dettaglio statunitensi dopo che la Corte d’Appello ha revocato il divieto. Le vendite online dei suoi ultimi modelli di smartwatch riprenderanno a partire da giovedì entro mezzogiorno, ora del Pacifico.
La Commissione per il commercio internazionale (ITC) degli Stati Uniti aveva vietato l’importazione e la vendita dei prodotti presso i canali ufficiali di Apple dopo essersi pronunciata a favore di Masimo Corp., produttore di dispositivi medici, in un caso di violazione di brevetto. Mercoledì scorso una corte d’appello di Washington aveva emesso una sospensione provvisoria della decisione dell’ITC mentre Apple cercava di ribaltare la decisione.
“I team di Apple hanno lavorato instancabilmente per molti anni per sviluppare una tecnologia che offra agli utenti caratteristiche di salute, benessere e sicurezza leader del settore e siamo lieti che la Corte d’Appello del Circuito Federale degli Stati Uniti abbia sospeso l’ordine di esclusione”, ha detto un portavoce della società.
Gli Apple Watch torneranno sugli scaffali a partire da mercoledì in alcuni dei circa 270 punti vendita Apple in tutto il paese, con una disponibilità più ampia entro sabato. Ciò fornisce un po’ di tregua al suo business da 17 miliardi di dollari. Apple aveva sostenuto che la decisione dell’ITC era sbagliata e aveva affermato che stava prendendo tutte le misure per riprendere le vendite degli ultimi modelli di Apple Watch.
La violazione dei brevetti di Masimo
Apple è stata costretta a interrompere le vendite di uno dei suoi prodotti più esclusivi dopo che l’ITC ha scoperto che l’azienda aveva violato un paio di brevetti di Masimo relativi alla misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue. Apple ha ritirato gli orologi dal suo sito web il 21 dicembre e dai negozi al dettaglio la vigilia di Natale.
L’ITC ha annunciato il divieto di vendita e importazione in ottobre, ma la Casa Bianca aveva 60 giorni per esaminarlo e potenzialmente porre il veto. La rappresentante statunitense per il commercio Katherine Tai ha detto martedì che non sarebbe intervenuta e la Casa Bianca ha rifiutato di porre il veto alla misura.
Apple ha anche sviluppato un aggiornamento software per Apple Watch che ritiene possa mitigare il problema. Ha presentato il progetto di tale aggiornamento all’agenzia doganale statunitense e ha affermato che il governo dovrebbe decidere il 12 gennaio se approvare le modifiche.
La corte d’appello di Washington ha concesso all’ITC tempo fino al 10 gennaio per rispondere alla richiesta di Apple di una permanenza più lunga durante l’appello completo della società. Un portavoce di Masimo, con sede a Irvine, in California, ha rifiutato di commentare la sentenza del tribunale di mercoledì.
L’ITC si era opposta alla sospensione provvisoria della sua ordinanza, affermando in una dichiarazione in tribunale martedì che Apple non ha subito danni irreparabili durante il suo appello perché le vendite di alcuni modelli di orologi sono continuate. Le ordinanze correttive della Commissione non riguardano tutti i prodotti Apple Watch, ma solo quelli che includono una funzione di pulsossimetria basata sulla luce, ovvero una funzione per misurare il livello di ossigeno nel sangue”, ha affermato l’ITC. Ma anche gli Apple Watch Serie 6, 7 e 8 includono tutti la funzione di ossigeno nel sangue e non erano idonei per le riparazioni hardware finché il divieto rimaneva in vigore.
I commenti di Masimo
Anche Masimo sta cercando di intervenire nel caso d’appello. Martedì la società ha dichiarato in un documento separato che la richiesta di emergenza di Apple per una sospensione temporanea dovrebbe essere respinta perché non esiste alcuna emergenza. Le azioni di Masimo sono scese del 4,6% dopo che il tribunale ha temporaneamente revocato il divieto di vendita degli Apple Watch. Le azioni di Apple sono cambiate poco.
ARTICOLI CORRELATI:
Ban di Apple Watch 9 e Ultra 2: ecco che impatto avrà su Apple
Apple: cosa aspettarsi dalla presentazione dell’iPhone 15