Oro ai Massimi Storici: Scopriamo i Motivi!

Nell’ultimo mese, il prezzo dell’oro ha raggiunto nuovi massimi storici e assistito a una delle sue più straordinarie accelerazioni di sempre. L’impennata non ha solo sorpreso gli investitori e gli analisti di tutto il mondo, ma ha anche acceso un vivace dibattito su quali fattori

Scopri

Battere un’Indice Azionario: la Sfida dei Gestori di Fondi

Nel dinamico mondo degli investimenti, uno degli obiettivi più ambiti dai gestori di fondi è superare i benchmark di mercato. Ma negli ultimi anni, battere un indice azionario è diventato sempre più difficile. Le cause? L’evoluzione delle strategie di investimento e la crescente complessità dei

Scopri

Netflix aggiunge più di 13 milioni di clienti nel quarto trimestre

Netflix ha aggiunto 13,1 milioni di clienti nel quarto trimestre del 2023, che è stato il migliore dalla pandemia per la crescita del gigante dello streaming. Il numero ha superato la stima di Wall Street di 8,91 milioni. Netflix ha aggiunto più di 5 milioni di clienti solo in Europa, Medio Oriente e Africa. Anche le vendite hanno superato le previsioni salendo a 8,83 miliardi di dollari.

Gli utili sono aumentati a 2,11 dollari per azione, un numero inferiore alle previsioni di Wall Street. Netflix ha generato un utile netto di 5,41 miliardi di dollari per l’intero anno scorso e ha chiuso il 2023 con 7,1 miliardi di dollari in liquidità e investimenti a breve termine. Il titolo è aumentato dell’8,9% a 535,91 dollari nel trading post-market dopo l’annuncio degli utili.

Uno degli anni più forti per Netflix

Dopo un 2022 difficile, Netflix ha registrato uno dei suoi anni più forti di crescita dei clienti. Sembrava che la società avesse raggiunto il suo limite massimo di crescita dopo aver perso clienti nella prima metà del 2022. Ma i passi compiuti da allora hanno dato i loro frutti. La ripresa è stata sostenuta da un giro di vite sulla condivisione delle password, dall’introduzione di un’opzione più economica supportata dalla pubblicità e da una vasta gamma di programmi.

Sebbene il piano supportato dalla pubblicità abbia avuto un inizio lento, ha iniziato a prendere slancio. La società ha dichiarato all’inizio di questo mese di avere più di 23 milioni di persone che utilizzano questo abbonamento.

Netflix ha ancora molto lavoro da fare per migliorare la propria attività e conquistare nuovi clienti. Ma la forte performance – che è in netto contrasto con molti dei suoi concorrenti – la sta premiando. Le azioni di Netflix sono aumentate del 37% nell’ultimo anno.

Netflix utili quarto trimestre crescita clienti

La crescita rallenterà un po’ all’inizio del nuovo anno

La crescita dei clienti registrata da Netflix nel quarto trimestre dell’anno scorso potrebbe non continuare nel 2024. Netflix ha affermato che non aggiungerà così tanti clienti nel primo trimestre del 2024, anche se il conteggio supererà la cifra dello stesso periodo dell’anno scorso di 1,75 milioni. Wall Street prevede che Netflix aggiungerà 4,31 milioni di clienti nel primo trimestre. Tuttavia, ciò non danneggerà la crescita delle vendite. La società ha affermato che le entrate continueranno ad aumentare a un tasso a doppia cifra.

Netflix crescita clienti quarto trimestre
Nuovi abbonati annuali: il 2023 vede la crescita dei clienti più grande dalla pandemia

Netflix acquista i diritti di “Raw” della WWE

Netflix guadagna ancora quasi tutti i suoi soldi da persone che pagano per guardare film e programmi TV on demand, ma ha iniziato a investire sia nella programmazione dal vivo che nei videogiochi. Netflix ha acquistato i diritti esclusivi su Raw e su altri programmi della World Wrestling Entertainment. La società ha accettato di pagare 5 miliardi di dollari nel corso dell’accordo decennale, secondo persone che hanno familiarità con la questione. Con l’accordo, Netflix mira ad attirare milioni di spettatori fedeli alla WWE e a dare una spinta al suo nascente piano supportato dalla pubblicità.

Raw andrà in onda su Netflix negli Stati Uniti, Canada, America Latina e altri mercati internazionali a partire da gennaio 2025, dopo la scadenza dell’accordo interno della WWE con NBCUniversal di Comcast Corp. La società diventerà anche la casa esclusiva al di fuori degli Stati Uniti per tutti gli spettacoli e gli speciali della WWE, inclusi SmackDown e NXT, nonché eventi live pay-per-view come Wrestlemania, SummerSlam e Royal Rumble. Gli eventi pay-per-view saranno inclusi senza costi aggiuntivi per i clienti Netflix. Le azioni di TKO Group Holdings Inc., proprietaria della WWE, sono aumentate del 15% dopo l’annuncio.

ARTICOLI CORRELATI:

Netflix trimestrali: boom di nuovi abbonati ma il titolo crolla

Il calo degli abbonati di Netflix

Le azioni di Alphabet crollano: Google Cloud manca le stime sugli utili

Disney: utili sopra le stime, ulteriori tagli alla spesa

MARCO CASARIO

Gli italiani sono tra i popoli più ignoranti in ambito finanziario.

Non per scelta ma perché nessuno lo ha mai insegnato. Il mio scopo è quello di educare ed informare le persone in ambito economico e finanziario. Perché se non ti preoccupi dell'economia e della finanza, loro si occuperanno di te.

Corsi Gratuiti

Diventare un Trader e un Investitore

© Copyright 2022 - The 10Min Trader BV - KVK: 72735481 - VAT ID: NL854377591B01

Il contenuto di questo sito è solo a scopo informativo, non devi interpretare tali informazioni o altro materiale come consigli legali, fiscali, di investimento, finanziari o di altro tipo. Nulla di quanto contenuto nel nostro sito costituisce una sollecitazione, una raccomandazione, un'approvazione o un'offerta da parte di The 10Min Trader BV  per acquistare o vendere titoli o altri strumenti finanziari in questa o in qualsiasi altra giurisdizione in cui tale sollecitazione o offerta sarebbe illegale ai sensi delle leggi sui titoli di tale giurisdizione.

Tutti i contenuti di questo sito sono informazioni di natura generale e non riguardano le circostanze di un particolare individuo o entità. Nulla di quanto contenuto nel sito costituisce una consulenza professionale e/o finanziaria, né alcuna informazione sul sito costituisce una dichiarazione esaustiva o completa delle questioni discusse o della legge ad esse relativa. The 10Min Trader BV non è un fiduciario in virtù dell'uso o dell'accesso al Sito o al Contenuto da parte di qualsiasi persona. Solo tu ti assumi la responsabilità di valutare i meriti e i rischi associati all'uso di qualsiasi informazione o altro Contenuto del Sito prima di prendere qualsiasi decisione basata su tali informazioni o altri Contenuti. In cambio dell'utilizzo del Sito, accetti di non ritenere The 10Min Trader BV, i suoi affiliati o qualsiasi terzo fornitore di servizi responsabile di eventuali richieste di risarcimento danni derivanti da qualsiasi decisione presa sulla base di informazioni o altri Contenuti messi a tua disposizione attraverso il Sito.

RISCHI DI INVESTIMENTO

Ci sono rischi associati all'investimento in titoli. Investire in azioni, obbligazioni, exchange traded funds, fondi comuni e fondi del mercato monetario comporta il rischio di perdita.  La perdita del capitale è possibile. Alcuni investimenti ad alto rischio possono utilizzare la leva finanziaria, che accentuerà i guadagni e le perdite. Gli investimenti esteri comportano rischi speciali, tra cui una maggiore volatilità e rischi politici, economici e valutari e differenze nei metodi contabili.  La performance passata di un titolo o di un'azienda non è una garanzia o una previsione della performance futura dell'investimento.La totalità dei contenuti presenti nel sito internet è tutelata dal diritto d’autore. Senza previo consenso scritto da parte nostra non è pertanto consentito riprodurre (anche parzialmente), trasmettere (né per via elettronica né in altro modo), modificare, stabilire link o utilizzare il sito internet per qualsivoglia finalità pubblica o commerciale.Qualsiasi controversia riguardante l’utilizzo del sito internet è soggetta al diritto svizzero, che disciplina in maniera esclusiva l’interpretazione, l’applicazione e gli effetti di tutte le condizioni sopra elencate. Il foro di Bellinzona è esclusivamente competente in merito a qualsiasi disputa o contestazione che dovesse sorgere in merito al presente sito internet e al suo utilizzo.
Accedendo e continuando nella lettura dei contenuti di questo sito Web dichiari di aver letto, compreso e accettato le sopracitate informazioni legali.