I 5 Migliori Progetti Blockchain del 2024

Il 2024 si sta rivelando un anno rivoluzionario per la blockchain, una tecnologia che continua a spingersi oltre i confini dell’innovazione. Il panorama della blockchain nel 2024 è ricco di novità, con progetti che promettono di rivoluzionare diversi settori. Quest’anno, alcuni progetti si distinguono particolarmente,

Scopri

Crollo Azioni Meta: Analisi Completa e Implicazioni per gli Investitori

Meta Platforms ha subito un significativo contraccolpo in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari del primo trimestre. Le aspettative di vendite inferiori alle previsioni per il trimestre corrente, accoppiate con l’annuncio di un incremento delle spese in conto capitale, hanno esercitato una forte pressione sulle

Scopri

Gli Stati Uniti evitano lo shutdown: il Congresso approva i finanziamenti

Il Congresso ha approvato un disegno di legge di spesa per evitare temporaneamente un parziale shutdown del governo degli Stati Uniti. Ha inviato la legislazione alla Casa Bianca e il presidente Joe Biden ha intenzione di firmarla. La misura provvisoria finanzierebbe alcune agenzie statunitensi, destinate a rimanere senza soldi dopo venerdì, fino al 1° marzo e altre fino all’8 marzo.

Giovedì la Camera ha votato con 314 voti favorevoli contro 108 sfavorevoli per approvare i finanziamenti a breve termine poche ore dopo l’approvazione del Senato. Quasi la metà dei repubblicani alla Camera ha votato contro la misura, mentre la maggioranza dei democratici l’ha sostenuta.

Il presidente della Camera Mike Johnson ha respinto un tentativo dell’ultimo minuto da parte dei repubblicani ultraconservatori dell’House Freedom Caucus di far naufragare la legislazione aggiungendo richieste di modifiche alla politica di immigrazione. Gli ultraconservatori vogliono usare la minaccia di uno shutdown del governo per fare pressione su Biden affinché accetti cambiamenti nella politica di frontiera. Alcuni sostenitori della linea dura repubblicana sono irritati dal fatto che Johnson abbia fatto un passo indietro sulla promessa fatta a novembre di non consentire estensioni temporanee dei finanziamenti.

Servono finanziamenti a lungo termine

La portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, ha esortato il Congresso a concordare finanziamenti a lungo termine per mantenere aperto il governo. “Invece di sprecare altro tempo con progetti di legge sugli stanziamenti che violano l’accordo sul bilancio per cui due terzi di loro hanno votato la primavera scorsa, i repubblicani della Camera devono finalmente fare il loro lavoro e lavorare attraverso il corridoio per approvare progetti di finanziamento per l’intero anno”, ha detto in una dichiarazione inviata via email ai giornalisti poco dopo il voto della Camera.

Il pacchetto a breve termine ha lo scopo di dare ai legislatori il tempo di completare i negoziati sui finanziamenti annuali per l’anno fiscale iniziato il 1° ottobre. Tuttavia, le sei settimane fino al 1° marzo potrebbero non essere sufficienti per risolvere le restanti differenze tra repubblicani e democratici. La Camera dovrebbe essere in pausa per tre di quelle settimane. Ciò aumenta le prospettive per l’ennesimo disegno di legge di spesa a breve termine.

I leader di entrambi i partiti hanno concordato un tetto di spesa effettivo di 1,66 bilioni di dollari per l’anno. Stanno ancora cercando di mettersi d’accordo su come distribuire il denaro tra i dipartimenti e i programmi governativi. Devono anche rispondere alle richieste conservatrici di allegare politiche come le restrizioni sull’immigrazione e sull’aborto.

Se il governo opererà con finanziamenti provvisori il 30 aprile, i tagli generali automatici alla spesa verranno attivati in base alle disposizioni dell’accordo sul tetto del debito dello scorso giugno. Questa minaccia potrebbe spingere i legislatori a definire finalmente la spesa per il 2024.

Perché il governo degli Stati Uniti rischia di chiudere?

Il governo degli Stati Uniti si avvale di 12 progetti di legge sugli stanziamenti approvati ogni anno dal Congresso e firmati dal presidente. In anni fiscali in cui tutti e 12 i progetti di legge non vengono adottati entro l’inizio dell’anno fiscale (1° ottobre), il Congresso e il presidente mantengono in funzione il governo passando brevi proroghe di durata dei finanziamenti in corso. Se non riescono ad accettare le proroghe, il governo si ritrova in quello che viene chiamato deficit di finanziamento e le agenzie federali potrebbero dover chiudere. Dal 1981 ci sono stati 14 shutdown del governo degli Stati Uniti, con una durata che va da un solo giorno a 35 giorni.

Quando il governo chiude, molte delle sui funzioni sono sospese e molti dipendenti federali sono in congedo. I servizi che il governo ritiene “essenziali” – le operazioni militari, il controllo del traffico aereo, l’assistenza medica ai veterani, le indagini penali e i servizi relativi alle forze dell’ordine e alla sicurezza pubblica – continuano. I dipendenti “essenziali” lavorano senza retribuzione fino al termine della chiusura.

La supervisione dei mercati degli swap finanziari e le indagini sui reclami relativi ai diritti civili sul posto di lavoro sono tra le attività che vengono interrotte. Anche la maggior parte delle funzioni fiscali fondamentali vengono sospese. Il servizio postale degli Stati Uniti e la Federal Reserve hanno i propri flussi di finanziamento, quindi le loro attività rimangono in gran parte inalterate.

ARTICOLI CORRELATI:

Il Congresso raggiunge un accordo per evitare la chiusura del governo degli Stati Uniti

Gli Stati Uniti accelerano le emissioni di debito

La storia del tetto del debito degli Stati Uniti

L’impatto del tetto del debito degli Stati Uniti su economia e mercati

MARCO CASARIO

Gli italiani sono tra i popoli più ignoranti in ambito finanziario.

Non per scelta ma perché nessuno lo ha mai insegnato. Il mio scopo è quello di educare ed informare le persone in ambito economico e finanziario. Perché se non ti preoccupi dell'economia e della finanza, loro si occuperanno di te.

Corsi Gratuiti

Diventare un Trader e un Investitore

© Copyright 2022 - The 10Min Trader BV - KVK: 72735481 - VAT ID: NL854377591B01

Il contenuto di questo sito è solo a scopo informativo, non devi interpretare tali informazioni o altro materiale come consigli legali, fiscali, di investimento, finanziari o di altro tipo. Nulla di quanto contenuto nel nostro sito costituisce una sollecitazione, una raccomandazione, un'approvazione o un'offerta da parte di The 10Min Trader BV  per acquistare o vendere titoli o altri strumenti finanziari in questa o in qualsiasi altra giurisdizione in cui tale sollecitazione o offerta sarebbe illegale ai sensi delle leggi sui titoli di tale giurisdizione.

Tutti i contenuti di questo sito sono informazioni di natura generale e non riguardano le circostanze di un particolare individuo o entità. Nulla di quanto contenuto nel sito costituisce una consulenza professionale e/o finanziaria, né alcuna informazione sul sito costituisce una dichiarazione esaustiva o completa delle questioni discusse o della legge ad esse relativa. The 10Min Trader BV non è un fiduciario in virtù dell'uso o dell'accesso al Sito o al Contenuto da parte di qualsiasi persona. Solo tu ti assumi la responsabilità di valutare i meriti e i rischi associati all'uso di qualsiasi informazione o altro Contenuto del Sito prima di prendere qualsiasi decisione basata su tali informazioni o altri Contenuti. In cambio dell'utilizzo del Sito, accetti di non ritenere The 10Min Trader BV, i suoi affiliati o qualsiasi terzo fornitore di servizi responsabile di eventuali richieste di risarcimento danni derivanti da qualsiasi decisione presa sulla base di informazioni o altri Contenuti messi a tua disposizione attraverso il Sito.

RISCHI DI INVESTIMENTO

Ci sono rischi associati all'investimento in titoli. Investire in azioni, obbligazioni, exchange traded funds, fondi comuni e fondi del mercato monetario comporta il rischio di perdita.  La perdita del capitale è possibile. Alcuni investimenti ad alto rischio possono utilizzare la leva finanziaria, che accentuerà i guadagni e le perdite. Gli investimenti esteri comportano rischi speciali, tra cui una maggiore volatilità e rischi politici, economici e valutari e differenze nei metodi contabili.  La performance passata di un titolo o di un'azienda non è una garanzia o una previsione della performance futura dell'investimento.La totalità dei contenuti presenti nel sito internet è tutelata dal diritto d’autore. Senza previo consenso scritto da parte nostra non è pertanto consentito riprodurre (anche parzialmente), trasmettere (né per via elettronica né in altro modo), modificare, stabilire link o utilizzare il sito internet per qualsivoglia finalità pubblica o commerciale.Qualsiasi controversia riguardante l’utilizzo del sito internet è soggetta al diritto svizzero, che disciplina in maniera esclusiva l’interpretazione, l’applicazione e gli effetti di tutte le condizioni sopra elencate. Il foro di Bellinzona è esclusivamente competente in merito a qualsiasi disputa o contestazione che dovesse sorgere in merito al presente sito internet e al suo utilizzo.
Accedendo e continuando nella lettura dei contenuti di questo sito Web dichiari di aver letto, compreso e accettato le sopracitate informazioni legali.